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Event experience. Ediz. italiana - 9788849517989
di Resciniti R. (cur.) Maggiore G. (cur.) edito da Edizioni Scientifiche Italiane, 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Event experience. Ediz. italiana
- Autori : Resciniti R. (cur.) Maggiore G. (cur.)
- Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
- Collana: Univ. Sannio-Sezione aziendale , Nr. 7
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 264
- Curatore: Resciniti R.; Maggiore G.
- ISBN-10: 884951798X
- ISBN-13: 9788849517989
Event experience. Ediz. italiana: Gli eventi sono da sempre un efficace strumento di valorizzazione di idee, territori, marche, prodotti, e la loro importanza oggi sembra più grande che mai per pubblici amministratori, politici e manager. Il valore di un evento dipende principalmente dalle esperienze che si creano nel vissuto dei partecipanti a livello cognitivo, affettivo e sensoriale, e quindi dalla capacità del suo sistema di offerta di generarle. Muovendosi in questa prospettiva, gli autori propongono un approccio gestionale per progettare e valutare gli eventi, il modello della event experience, che nel testo viene applicato a sei manifestazioni socio-culturali aventi luogo nella regione Campania. I risultati presentati nel volume sono frutto del progetto di ricerca d'interesse nazionale cofinanziato dal Miur (PRIN 2005) svolto su questo tema dall'unità locale dell'Università degli Studi del Sannio con la collaborazione dell'Istituto di Ricerche sulle Attività Terziarie (IRAT) del CNR.
The events have always been an effective instrument of exploitation of ideas, territories, brands, products, and their importance today seems greater than ever for public administrators, politicians and managers. The value of an event depends mainly on the experiences that arise in affective and cognitive level, participants experienced sensual, and therefore the ability of its bidding system to generate them. Moving from this perspective, the authors propose a management approach to design and evaluate the events, the model of the event experience, which in the text is applied to six socio-cultural events taking place in the region of Campania. The results presented in the book are the result of the research project of national interest-funded by Miur (PRIN 2005) done on this topic by the research unit of the University of Sannio in collaboration with the Institute of research on tertiary activities (IRAT) of CNR.
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