- Libreria
- >
- Libri
- >
- Hobby collezionismo e tempo libero
- >
- Treni e trasporti su rotaie: argomenti d'interesse generale
- >
- Locomotive a vapore in Italia. Ferrovie dello Stato 1907. Ediz. multilingue
Locomotive a vapore in Italia. Ferrovie dello Stato 1907. Ediz. multilingue - 9788895248592
di Aldo Riccardi Marco Sartori Marcello Grillo edito da Pegaso (Firenze), 2014
- € 65.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 70.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Locomotive a vapore in Italia. Ferrovie dello Stato 1907. Ediz. multilingue
- Autori : Aldo Riccardi Marco Sartori Marcello Grillo
- Editore: Pegaso (Firenze)
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: ingegneria e attivita affini
- Argomento : Locomotive
- Pagine: 344
- ISBN-10: 8895248597
- ISBN-13: 9788895248592
Locomotive a vapore in Italia. Ferrovie dello Stato 1907. Ediz. multilingue: Questo terzo volume ha come argomento le locomotive entrate in servizio nel 1907, anno importante nell'evoluzione delle locomotive a vapore in Italia, perché segnò l'introduzione delle macchine a vapore surriscaldato gruppo 640. Nel medesimo anno entrarono in servizio i primi due gruppi, 470 e 680, progettati dalle F.S. anche se quest'ultimo derivato da un progetto R.A; inoltre furono introdotte le automotrici bagagliaio gruppo 60 di progettazione e costruzione estera. Le prove del nuovo tipo di locomotiva, misero in evidenza la superiorità della macchina a cilindri gemelli a vapore surriscaldato rispetto all'equivalente a vapore saturo doppia espansione come risulta dal confronto effettuato nelle stesse condizioni fra locomotive gruppo 630 e gruppo 640. Il volume mantiene l'orientamento già introdotto nei precedenti, ma ancora più marcato, data la disponibilità di ulteriori documenti ufficiali di servizio che hanno permesso di rendere evidenti l'efficienza o l'imperfezione delle macchine, i successivi tentativi di eliminarne i difetti e le conseguenti trasformazioni.
This third volume has as its subject the locomotives entered service in 1907, important year in the evolution of steam locomotives in Italy, because it marked the introduction of steam engines overheated 640 group.
In the same year entered service the first two groups, 470 and 680, designed by F.S. Although the latter resulted from a project a.;
trunk group 60 railcars were introduced also in design and construction. The evidence of the new type of locomotive, put in evidence the superiority of twin cylinder machine in superheated steam than the equivalent saturated steam double expansion as is apparent from the comparison carried out in the same conditions between 630 and 640 group group locomotives. The volume keeps the orientation already introduced into the background, but even more pronounced, given the availability of additional official documents that have helped make apparent the efficiency or the imperfection of the machines, later attempts to eliminate defects and subsequent transformations.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Locomotive a vapore in Italia. Ferrovie dello Stato 1907. Ediz. multilingue"
Locomotive a vapore in Italia. Ferrovie dello Stato 1905-1906. Ediz. illustrata
libro di Riccardi Aldo
Sartori Marco
Grillo Marcello
edizioni Pegaso (Firenze)
-5%
Locomotive a vapore in Italia. Dalle tre reti alle FS 1885-1905. Ediz. illustrata
libro di Riccardi Aldo
Sartori Marco
Grillo Marcello
edizioni Pegaso (Firenze)
Locomotive a vapore in Italia. Ferrovie della Stato 1907-1911. Ediz. illustrata
libro di Riccardi Aldo
Sartori Marco
Grillo Marcello
edizioni Pegaso (Firenze)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Locomotive a vapore in Italia. Ferrovie dello Stato 1907. Ediz. multilingue"