- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industrie della moda e dell’estetica
- >
- Il valore della moda. Industria e servizi in un settore guidato dall'innovazione
Il valore della moda. Industria e servizi in un settore guidato dall'innovazione - 9788842495079
di Ricchetti M. (cur.) Cietta E. (cur.) edito da Mondadori Bruno, 2006
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il valore della moda. Industria e servizi in un settore guidato dall'innovazione
- Autori : Ricchetti M. (cur.) Cietta E. (cur.)
- Editore: Mondadori Bruno
- Collana: Ricerca
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: economia
- Argomenti : Industria tessile Moda
- Pagine: XX-263
- Curatore: Ricchetti M.; Cietta E.
- Dimensioni mm: 210 x 145 x 18
- ISBN-10: 8842495077
- ISBN-13: 9788842495079
Il valore della moda. Industria e servizi in un settore guidato dall'innovazione: Fibre e segni, tessuti e significati, funzionalità ed estetica: sono gli elementi materiali e immateriali che l'industria della moda riesce a combinare in un unico prodotto, creando valore e ricchezza in modo originale, al confine tra industria culturale e industria manifatturiera. Una natura ibrida che fa della moda un laboratorio in grado di aprire nuovi e innovativi spiragli nella discussione riguardante il futuro dell'industria italiana. Frutto di un'intuizione del Centro per la moda italiana di Firenze e della collaborazione con gli economisti e gli esperti di comunicazione di Hermes Lab, questa raccolta di saggi indaga in modo sistematico l'interazione fra industria e servizi nei processi di creazione, produzione e distribuzione dei prodotti della moda. Ricorrendo agli strumenti dell'analisi economica, gli autori esplorano le attività di design, il nuovo ruolo dell'intermediazione commerciale, la circolazione delle informazioni e lo sviluppo delle reti distributive, dando vita a una prima vera riflessione sul sistema della comunicazione nella moda.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il valore della moda. Industria e servizi in un settore guidato dall'innovazione"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il valore della moda. Industria e servizi in un settore guidato dall'innovazione"