- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Competenze e tecniche d'insegnamento
- >
- Promuovere l'intelligenza interpersonale. Un programma di problem solving cognitivo-interpersonale...
Promuovere l'intelligenza interpersonale. Un programma di problem solving cognitivo-interpersonale nella scuola - 9788879465793
di Carlo Ricci Elisabetta Diadori Marzia Pompei edito da Erickson, 2003
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Promuovere l'intelligenza interpersonale. Un programma di problem solving cognitivo-interpersonale nella scuola
- Autori : Carlo Ricci Elisabetta Diadori Marzia Pompei
- Editore: Erickson
- Collana: Guide per l'educazione
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: educazione
- Argomenti : Insegnamento Didattica
- Pagine: 384
- Dimensioni mm: 166 x 233 x 26
- ISBN-10: 8879465791
- ISBN-13: 9788879465793
Promuovere l'intelligenza interpersonale. Un programma di problem solving cognitivo-interpersonale nella scuola: Questo volume è un manuale teorico e pratico che raccoglie tutte le indicazioni didattiche per realizzare in classe una serie di attività volte a promuovere l'intelligenza interpersonale. In particolare, il programma coniuga l'insegnamento del problem solving come competenza cognitiva complessa con la promozione dei comportamenti prosociali. Dopo un'introduzione in cui si presentano le basi teoriche del programma, trova spazio la descrizione dettagliata di numerose attività da proporre in classe, divise in due parti in base al livello di scolarità (scuola dell'infanzia e primo ciclo della scuola primaria, secondo ciclo della scuola primaria e scuola media).
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Promuovere l'intelligenza interpersonale. Un programma di problem solving cognitivo-interpersonale nella scuola"
Insegnare e apprendere. Temi e problemi della didattica
libro di Genovese Lucia
edizioni Monolite collana Scienze della formazione e educazione
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Promuovere l'intelligenza interpersonale. Un programma di problem solving cognitivo-interpersonale nella scuola"