- Libreria
- >
- Libri
- >
- Insegnamento delle lingue: teorie e metodi
- >
- L'acquisizione della lingua straniera nella scuola dell'infanzia. Una ricerca...
L'acquisizione della lingua straniera nella scuola dell'infanzia. Una ricerca con bambini dai tre ai sei anni - 9788855703178
di Ricci Garotti F. (cur.) Stoppini L. (cur.) edito da Guerra Edizioni, 2010
- € 17.50
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 21.63
-
Risparmi il 5% (€ 0.87)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'acquisizione della lingua straniera nella scuola dell'infanzia. Una ricerca con bambini dai tre ai sei anni
- Autori : Ricci Garotti F. (cur.) Stoppini L. (cur.)
- Editore: Guerra Edizioni
- Collana: Avamposti di glottodidattica , Nr. 5
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: linguistica
- Argomenti : Lingue straniere Insegnamento Scuole materne
- Pagine: 176
- Curatore: Ricci Garotti F.; Stoppini L.
- ISBN-10: 885570317X
- ISBN-13: 9788855703178
L'acquisizione della lingua straniera nella scuola dell'infanzia. Una ricerca con bambini dai tre ai sei anni: Come reagisce un bambino di tre, quattro o cinque anni di fronte a un adulto che non gli parla nella lingua che lui già conosce e che sta apprendendo? Quali degli elementi linguistici nuovi e per lui stranieri è in grado di comprendere e trattenere? In che modo questa nuova lingua interagisce con la prima lingua del bambino e quali condizioni, qualitative e quantitative, sono auspicabili perché questo nuovo incontro assuma per il bambino un effetto vantaggioso?Queste sono alcune delle domande che il volume si pone, con l'obiettivo di aggiungere qualche elemento significativo alla ricerca sull'acquisizione linguistica. Malgrado i numerosi studi sull'acquisizione della lingua prima e i risultati delle ricerche sull'acquisizione della lingua seconda, resta ancora aperta l'indagine sull'acquisizione di una lingua straniera, ossia di una lingua cui i parlanti sono esposti solo parzialmente e in contesti strutturalmente delimitati. Riuscire a capire quali sono le condizioni di acquisizione possibili per una lingua straniera, specie in tenera età, diventa un obiettivo prioritario della ricerca.
How does a child of three, four or five years before an adult who doesn't speak in the language that he already knows and is learning?
What linguistic items new and foreign to him can understand and retain? How does this new language interacts with the first language of the child and what conditions, qualitative and quantitative, are desirable because this new meeting take for your child a reasonable effect? These are some of the questions that the volume stands, aiming to add something significant to research on language acquisition. Despite numerous studies on first language acquisition and the results of research on second language acquisition, remains open investigation of the acquisition of a foreign language, or a language whose speakers are exposed only partially and in contexts that are structurally bounded. Figuring out what are the possible conditions for acquiring a foreign language, especially at an early age, becomes a priority objective of the research.
Promozione Il libro "L'acquisizione della lingua straniera nella scuola dell'infanzia. Una ricerca con bambini dai tre ai sei anni" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'acquisizione della lingua straniera nella scuola dell'infanzia. Una ricerca con bambini dai tre ai sei anni"
Misurare e valutare nella certificazione Celi. Linee guida alla certificazione dell'Università per stranieri di Perugia
libro di Grego Bolli Giuliana
Spiti M. Grazia
edizioni Guerra Edizioni
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'acquisizione della lingua straniera nella scuola dell'infanzia. Una ricerca con bambini dai tre ai sei anni"