ricerca
avanzata

Social start-up - 9788891610874

di Sergio Ricci edito da Maggioli Editore, 2015

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Social start-up: Questo volume illustra le tipologie, modalità e forme di sviluppo e di finanziamento delle start-up innovative, anche a vocazione sociale, ed in generale della social innovation e del social business. Con l'ausilio di schemi di riepilogo, il testo analizza le caratteristiche più rilevanti e le agevolazioni di varia natura delle società start-up innovative e pone particolare attenzione alle start up a vocazione sociale che rappresentano l'area di maggiore innovazione. Il volume esamina inoltre lo spin-off quale strumento per la risoluzione di situazioni di disagio occupazionale e di creazione di nuova imprenditorialità e le reti d'impresa per la creazione di un percorso comune tra soggetti diversi nell'ambito dell'economia sociale. Viene affrontato inoltre il tema dei finanziamenti alternativi, nel dettaglio: venture philanthropy, fondazioni private, microcredito e crowdfunding. In un capitolo specifico viene presentata la grande area di finanziamento dell'UE per i prossimi anni, il fondo Horizon 2014-2020, con un focus sulla procedura di selezione dei vari bandi, la specifica analisi della domanda e la modalità di redazione del business plan.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social start-up"

Altri libri con autore: Ricci Sergio
Le PMI innovative libro di Ricci Sergio
Le PMI innovative
libro di Ricci Sergio 
edizioni Maggioli Editore collana Professionisti & Imprese
€ 20.00
Trust e non profit libro di Ricci Sergio
Trust e non profit
libro di Ricci Sergio 
edizioni Maggioli Editore collana Non profit
€ 34.00
Codice del non profit. Disciplina civilistica, fiscale e regionale libro di Ricci Sergio
Codice del non profit. Disciplina civilistica, fiscale e regionale
libro di Ricci Sergio 
edizioni Novecento Media
€ 28.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro libro di Kim W. Chan Mauborgne Renée
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan  Mauborgne Renée 
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
disponibilità immediata
€ 13.00
€ 12.35

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social start-up"