- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Le reti di imprese. Viaggi competitivi e pianificazione strategica
Le reti di imprese. Viaggi competitivi e pianificazione strategica - 9788846453068
di Antonio Ricciardi edito da Franco Angeli, 2004
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le reti di imprese. Viaggi competitivi e pianificazione strategica
- Autore: Antonio Ricciardi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Monografie , Nr. 90
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Programmazione aziendale
- Pagine: 256
- ISBN-10: 8846453069
- ISBN-13: 9788846453068
Le reti di imprese. Viaggi competitivi e pianificazione strategica: L'adozione di strategie di sviluppo "esterno" avviene sempre più frequentemente mediante l'ausilio di forme organizzative di tipo reticolare, soprattutto da parte di imprese minori. La pianificazione, oltre a rafforzare il coordinamento della rete, le dà "visibilità", favorendo in tal modo opportunità di mercato, maggiore potere contrattuale, condizioni meno onerose di finanziamento. I principali ostacoli all'applicazione dei processi di pianificazione nelle reti sono rappresentati dalle stesse imprese che vi partecipano, prive sia della cultura aziendale capace di percepire i vantaggi della pianificazione, sia delle competenze per svolgere funzioni di programmazione e controllo.
Adopting external development strategies increasingly takes place by means of organizational forms of reticular type, especially from smaller companies. Planning, in addition to strengthening the coordination of the network, giving "visibility", thus market opportunities, more bargaining power, less onerous conditions of funding. The main obstacles to the application of planning processes in networks are represented by the same companies participating, without either of the corporate culture capable of perceiving the advantages of planning and the skills to carry out planning and control functions.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le reti di imprese. Viaggi competitivi e pianificazione strategica"
-5%
Analisi di bilancio
libro di Ricciardi Antonio
edizioni Franco Angeli collana Economia - Strumenti
Il tuo cuore la mia casa. Dietro la quotidianità dell'affido
libro di Ricciardi Antonio
edizioni Ares collana Smeraldi
Anime clandestine
libro di Ricciardi Antonio
edizioni Gruppo Albatros Il Filo collana Nuove voci. Strade
Innovazioni finanziarie e riflessi sul bilancio bancario
libro di Ricciardi Antonio
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
L'outsourcing strategico. Modalità operative, tecniche di controllo ed effetti sugli equilibri di gestione
libro di Ricciardi Antonio
edizioni Franco Angeli collana Economia - Monografie
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le reti di imprese. Viaggi competitivi e pianificazione strategica"