ricerca
avanzata

Middle management del terziario. Evoluzione di un ruolo - 9788868960414

di Richini P. (cur.) Savini Zangrandi R. (cur.) edito da Guerini Next, 2015

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Middle management del terziario. Evoluzione di un ruolo: Le imprese devono far fronte oggi a una pluralità di sfide, relative alle strategie, alla progettualità e all'innovazione, alla gestione delle risorse, all'organizzazione del lavoro. Ciò richiede di rispondere con strumenti nuovi in tempi molto rapidi e pone importanti nuovi obiettivi in primo luogo al management aziendale. In questo contesto, il middle management è investito sempre più di compiti e funzioni nuove, di carattere strategico e ad elevato contenuto di conoscenza. Cambiando il ruolo mutano profondamente le competenze necessarie e la formazione deve garantire il supporto a questa profonda transizione, dotando i middle manager di strumenti e leve atti ad accrescere il loro contributo nell'economia globale. Questo volume illustra i risultati ottenuti da un'indagine quali-quantitativa sull'evoluzione del profilo professionale dei quadri del terziario, entrando nel merito delle competenze attese per il prossimo futuro. La ricerca è stata promossa e realizzata da Quadrifor, con il supporto scientifico-metodologico dell'Istituto Doxa. Quadrifor - Istituto bilaterale per la formazione dei quadri del terziario è, a vent'anni dalla sua costituzione, un punto di riferimento per oltre 11.000 aziende e 53.000 quadri iscritti. Promuove iniziative di formazione in aula e a distanza, ed eventi indirizzati allo sviluppo delle conoscenze e competenze professionali del middle management del settore. Prefazione di Paolo Andreani.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Middle management del terziario. Evoluzione di un ruolo"

Altri libri con autore: Richini P. (cur.); Savini Zangrandi R. (cur.)
Il middle management del terziario di fronte alle nuove sfide organizzative. Nuove competenze e modelli libro di Richini P. (cur.) Savini Zangrandi R. (cur.)
Il middle management del terziario di fronte alle nuove sfide organizzative. Nuove competenze e modelli
libro di Richini P. (cur.)  Savini Zangrandi R. (cur.) 
edizioni Guerini Next
€ 20.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00

-5%

Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping libro di Checchi Fabrizio
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio 
edizioni EBS Print
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro libro di Napolitano Maria Rosaria Riviezzo Angelo Garofano Antonella
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria  Riviezzo Angelo  Garofano Antonella 
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
disponibilità immediata
€ 35.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Middle management del terziario. Evoluzione di un ruolo"