Storia della glottodidattica - 9788866778325

di Marco Ricucci edito da Armando Editore, 2014

Storia della glottodidattica: Dall'antichità fino al Rinascimento, dal Medioevo al Novecento, le lingue classiche hanno svolto un ruolo formativo nel plasmare anime e menti dei giovani. Nel delineare il contesto culturale nell'ambito della storia dell'istruzione classica, vengono messe in evidenza le metodologie e le prassi didattiche per il greco antico e il latino impiegate nel corso nei secoli, alla ricerca delle radici lontane del nostro presente ricco di sfide.
From antiquity to the Renaissance, from the middle ages to the 20th century, the classical languages have played a formative role in shaping young minds and souls. In shaping the cultural context in the history of classical education, are highlighted and practice methodologies for teaching ancient Greek and Latin, used during centuries, searching for the roots of our present challenges.

Promozione Il libro "Storia della glottodidattica" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia della glottodidattica"