ricerca
avanzata

Slogan machines. La comunicazione politica nell'era del populismo - 9788849866575

di Ridolfi G. (cur.) Sepe S. (cur.) edito da Rubbettino, 2021

  • Prezzo di Copertina: € 15.00
  • € 12.75
  • Risparmi il 15% (€ 2.25)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Slogan machines. La comunicazione politica nell'era del populismo
  • AutoriRidolfi G. (cur.) Sepe S. (cur.)
  • Editore: Rubbettino
  • Collana: Università
  • Data di Pubblicazione: 2021
  • Genere: scienze sociali
  • Pagine: 210
  • Curatore: Ridolfi G.; Sepe S.
  • Dimensioni mm: 227 x 0 x 17
  • ISBN-10: 8849866577
  • ISBN-13:  9788849866575

 

Slogan machines. La comunicazione politica nell'era del populismo: Il libro affronta la questione del populismo moderno, con particolare attenzione per il versante italiano e a partire da una delle caratteristiche che maggiormente lo qualificano, lo scadimento dei codici dialettici utilizzati dal personale politico. Il testo si compone di quattro saggi, scritti da studiosi che hanno percorsi accademici e professionali diversi e che, dunque, affrontano il tema in oggetto da prospettive differenti, unificate appunto dall'atteggiamento critico verso un fenomeno che ha avuto nella storia diverse declinazioni, ma che, pur presentandosi sotto numerose vesti, mostra una certa continuità essenziale. Uno dei compiti che si propone il libro è, in questo senso, quello di comprendere al meglio l'attualità alla luce delle fratture e le continuità con il passato. Un'ampia appendice presenta le risposte di vari studiosi ed esperti a un questionario sui temi affrontati nel testo.

Promozione Il libro "Slogan machines. La comunicazione politica nell'era del populismo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Slogan machines. La comunicazione politica nell'era del populismo"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

-15%

I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale libro di Nanetti Franco
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco 
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 13.60

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Slogan machines. La comunicazione politica nell'era del populismo"