- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Slogan machines. La comunicazione politica nell'era del populismo
Slogan machines. La comunicazione politica nell'era del populismo - 9788849866575
di Ridolfi G. (cur.) Sepe S. (cur.) edito da Rubbettino, 2021
- Prezzo di Copertina: € 15.00
- € 12.75
-
Risparmi il 15% (€ 2.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Slogan machines. La comunicazione politica nell'era del populismo
- Autori : Ridolfi G. (cur.) Sepe S. (cur.)
- Editore: Rubbettino
- Collana: Università
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 210
- Curatore: Ridolfi G.; Sepe S.
- Dimensioni mm: 227 x 0 x 17
- ISBN-10: 8849866577
- ISBN-13: 9788849866575
Slogan machines. La comunicazione politica nell'era del populismo: Il libro affronta la questione del populismo moderno, con particolare attenzione per il versante italiano e a partire da una delle caratteristiche che maggiormente lo qualificano, lo scadimento dei codici dialettici utilizzati dal personale politico. Il testo si compone di quattro saggi, scritti da studiosi che hanno percorsi accademici e professionali diversi e che, dunque, affrontano il tema in oggetto da prospettive differenti, unificate appunto dall'atteggiamento critico verso un fenomeno che ha avuto nella storia diverse declinazioni, ma che, pur presentandosi sotto numerose vesti, mostra una certa continuità essenziale. Uno dei compiti che si propone il libro è, in questo senso, quello di comprendere al meglio l'attualità alla luce delle fratture e le continuità con il passato. Un'ampia appendice presenta le risposte di vari studiosi ed esperti a un questionario sui temi affrontati nel testo.
Promozione Il libro "Slogan machines. La comunicazione politica nell'era del populismo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Slogan machines. La comunicazione politica nell'era del populismo"
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
-15%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Slogan machines. La comunicazione politica nell'era del populismo"