ricerca
avanzata

La guerra del marketing - 9788868490683

di Al Ries Jack Trout edito da Anteprima Edizioni, 2016

  • € 26.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La guerra del marketing: Quando nel 1986 Ries e Trout pubblicarono la prima edizione di questo volume, scossero il mondo del marketing con la sentenza: "Il marketing è una guerra dove il nemico sono i concorrenti, e il cliente è l'obiettivo da conquistare", In molti anni di lavoro di consulenza, Ries e Trout avevano scoperto quanto le aziende trascurassero le strategie essenziali per emergere nel mercato e mantenere il proprio potere e per questo avevano deciso di scrivere un libro ispirato a quello che secondo loro era il miglior testo di marketing mai scritto: "Della guerra" (1832), del generale prussiano Carl von Clausewitz, che spiega come i principi strategici stiano dietro a tutte le guerre di successo, di qualsiasi guerra si tratti. Dopo di allora il libro fu ristampato infinite volte, ma oggi viene ripresentato in una edizione rinnovata. La ragione di questo è facile da capire: vent'anni fa, quella che oggi chiamiamo "economia globale" ancora non esisteva, o era comunque appannaggio delle grosse multinazionali. In secondo luogo, guerre (del marketing) stanno scoppiando in ogni parte del globo, ed è quindi necessario porsi prima di tutto una domanda: "Che tipo di guerra stiamo combattendo?".

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La guerra del marketing"

Altri libri con autore: Ries Al; Trout Jack
Positioning. Come farsi vedere e sentire in un mercato sovraffollato libro di Ries Al Trout Jack
Positioning. Come farsi vedere e sentire in un mercato sovraffollato
libro di Ries Al  Trout Jack 
edizioni ROI edizioni collana Gli essenziali
€ 16.00

-5%

La guerra del marketing libro di Ries Al Trout Jack
La guerra del marketing
libro di Ries Al  Trout Jack 
edizioni Anteprima Edizioni collana Varia
€ 26.00
€ 24.70

-5%

Il posizionamento. La battaglia per le vostre menti libro di Ries Al Trout Jack
Il posizionamento. La battaglia per le vostre menti
libro di Ries Al  Trout Jack 
edizioni Anteprima Edizioni
€ 27.00
€ 25.65

-5%

Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo! libro di Ries Al Trout Jack
Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!
libro di Ries Al  Trout Jack 
edizioni Anteprima Edizioni
€ 17.00
€ 16.15
Positioning. The battle for your mind libro di Ries Al Trout Jack
Positioning. The battle for your mind
libro di Ries Al  Trout Jack 
edizioni McGraw-Hill Education collana Economia e discipline aziendali
€ 18.99
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66

-5%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 32.30
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La guerra del marketing"