- Libreria
- >
- Libri
- >
- Politica
- >
- Pubblica amministrazione
- >
- L'attività di contracting della pubblica amministrazione. Una sfida per il manager...
L'attività di contracting della pubblica amministrazione. Una sfida per il manager pubblico, tra discrezionalità amministrativa e vincoli normativi - 9788883354984
di Claudia Rimoldi edito da Guerini e Associati, 2005
- € 25.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'attività di contracting della pubblica amministrazione. Una sfida per il manager pubblico, tra discrezionalità amministrativa e vincoli normativi
- Autore: Claudia Rimoldi
- Editore: Guerini e Associati
- Collana: Economia e istituzioni
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: amministrazione pubblica
- Argomenti : Amministrazione pubblica Sanità pubblica
- Pagine: 269
- Dimensioni mm: 230 x 150 x 16
- ISBN-10: 8883354982
- ISBN-13: 9788883354984
L'attività di contracting della pubblica amministrazione. Una sfida per il manager pubblico, tra discrezionalità amministrativa e vincoli normativi: L'applicazione di nuovi modelli gestionali nell'ambito della Pubblica Amministrazione investe certamente gli aspetti specificamente economici dell'organizzazione delle aziende pubbliche. Tali cambiamenti comportano anche un miglioramento dei servizi offerti. La stretta relazione fra i due aspetti emerge particolarmente nel caso della riforma del sistema sanitario pubblico, dove il risanamento dei bilanci ha per obiettivo il raggiungimento di una maggiore efficienza delle strutture ospedaliere. I casi analizzati in questo volume dimostrano come la collaborazione tra pubblico e privato offra una valida risposta alla sfida dell'efficienza, proprio attraverso l'introduzione dei modelli delle imprese private in quelle pubbliche.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'attività di contracting della pubblica amministrazione. Una sfida per il manager pubblico, tra discrezionalità amministrativa e vincoli normativi"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'attività di contracting della pubblica amministrazione. Una sfida per il manager pubblico, tra discrezionalità amministrativa e vincoli normativi"