- Libreria
- >
- Libri
- >
- Musica e danza
- >
- Strumenti a fiato
- >
- Fondamenti di storia e tecnologia della tromba. La figura di Alexander Arutiunian
Fondamenti di storia e tecnologia della tromba. La figura di Alexander Arutiunian - 9788895647609
di Stefano Rinaldi edito da D&P Editori, 2018
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Fondamenti di storia e tecnologia della tromba. La figura di Alexander Arutiunian
- Autore: Stefano Rinaldi
- Editore: D&P Editori
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: musica
- Pagine: 32
- Dimensioni mm: 297 x 210 x 0
- ISBN-10: 8895647602
- ISBN-13: 9788895647609
Fondamenti di storia e tecnologia della tromba. La figura di Alexander Arutiunian: "Senza la pretesa di essere una vera e propria analisi storica, lascio ad altri questo compito giacché non è il mio mestiere, spinto da curiosità ho ricercato le origini della tromba, strumento usato fin dall'antichità. La sua fabbricazione, fino all'applicazione dei pistoni, e la difficoltà nel riprodurre i suoni, mi hanno spinto ad una breve analisi de "Concerto in Lab" di Alexander Arutunian, uno dei concerti più recenti scritti per tromba; mi sono soffermato anche sulla figura del suo primo esecutore, Timofei Dochshizer".
"Without claiming to be a real historical analysis, I leave this task to others since it is not my job, driven by curiosity I researched the origins of the trumpet, an instrument used since ancient times. Its manufacture, up to the application of pistons, and the difficulty in reproducing sounds, led me to a brief analysis of "Concerto in Lab" by Alexander Arutunian, one of the most recent concertos written for trumpet; I also focused on the figure of its first performer, Timofei Dochshizer".
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fondamenti di storia e tecnologia della tromba. La figura di Alexander Arutiunian"
-15%
Il primo libro del flauto dolce
libro di Hawthorn Philip
edizioni Rugginenti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fondamenti di storia e tecnologia della tromba. La figura di Alexander Arutiunian"