- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Strategie di marketing dei territori e ruolo dei mega eventi. Il caso Napoli
Strategie di marketing dei territori e ruolo dei mega eventi. Il caso Napoli - 9788892114425
di Marcello Risitano Annarita Sorrentino edito da Giappichelli, 2018
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Strategie di marketing dei territori e ruolo dei mega eventi. Il caso Napoli
- Autori : Marcello Risitano Annarita Sorrentino
- Editore: Giappichelli
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Napoli Territorio
- Pagine: XIX-256
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8892114425
- ISBN-13: 9788892114425
Strategie di marketing dei territori e ruolo dei mega eventi. Il caso Napoli: Saper essere "visionari" nella gestione dei territori, come nella vita... Immaginare traiettorie strategiche ed azioni concrete che consentano ad un'area geografica di raggiungere il successo nella competizione globale, sempre nella difesa delle identità locali. Adottando la prospettiva degli studi di strategie management in ambito turistico, è nata l'idea di sviluppare il presente lavoro, focalizzato da un lato sull'analisi della gestione strategica dei territori e dei processi di marketing nel suddetto settore, dall'altro sullo studio degli eventi - in particolare i mega eventi - quale soluzione di marketing territoriale finalizzata contestualmente alla creazione di un'offerta turistica a forte connotazione esperienziale, nonché a sostenere strategicamente l'attrattività del territorio guidandone il posizionamento competitivo nel sistema percettivo dei fruitori in target. Negli ultimi anni, numerosi casi studio hanno dimostrato cosa può dare ad un territorio l'organizzazione di un evento di successo, cosa può determinare nella gestione e creazione di attrazioni turistiche nel luogo, cosa può generare nella definizione di una immagine "nuova" dell'intero territorio. In quest'ottica, il volume è sviluppato mediante adozione di metodologie di ricerca di duplice natura: infatti, da un lato si è studiata la principale letteratura di riferimento dei temi trattati, dall'altro sono stati analizzati numerosi casi empirici, per validare i suddetti assunti teorici, con un focus specifico sul caso dell'America's Cup World Series 2012-13 della città di Napoli. Prefazione di Calza Fran
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie di marketing dei territori e ruolo dei mega eventi. Il caso Napoli"
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie di marketing dei territori e ruolo dei mega eventi. Il caso Napoli"