- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Economia e management delle aziende di produzione culturale
Economia e management delle aziende di produzione culturale - 9788815134561
di Rispoli M. (cur.) Brunetti G. (cur.) edito da Il Mulino, 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Economia e management delle aziende di produzione culturale
- Autori : Rispoli M. (cur.) Brunetti G. (cur.)
- Editore: Il Mulino
- Collana: Percorsi
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Cultura
- Pagine: 466
- Curatore: Rispoli M.; Brunetti G.
- Dimensioni mm: 240 x 120 x 10
- ISBN-10: 8815134565
- ISBN-13: 9788815134561
Economia e management delle aziende di produzione culturale: La cultura, l'arte, la creatività - elementi essenziali allo sviluppo delle civiltà e dei popoli - non costituiscono, nonostante la loro specificità, una zona franca dalle valutazioni economiche. Nel tempo, esse hanno dimostrato un preciso ruolo oltre che nella crescita sociale e civile di ogni paese, anche nella sua crescita economica. Ne deriva un sempre più intenso interesse per gli aspetti economici e manageriali del mondo della produzione culturale. Patrimonio, processi, organizzazione, prodotti culturali sono sempre più oggetto di indagine da parte di economisti e studiosi di management. Come in questo volume, nel quale ricercatori e docenti del Dipartimento di Economia e Direzione Aziendale dell'Università Ca' Foscari Venezia - ateneo in cui sono già presenti sul tema un corso di laurea interfacoltà e un master internazionale, e, in prospettiva, un centro di studi sul management delle produzioni culturali - offrono le loro ricerche più recenti in materia di management, gestione strategica e operativa delle aziende che producono cultura. Diciassette saggi esplorano quattro temi base: industria culturale e aspetti produttivi e strategici; marketing e consumi culturali; aspetti organizzativi e di governance; misurazione e controllo. Il volume è destinato a un pubblico plurale: studenti, e studiosi; e anche operatori del settore, alle prese con la gestione quotidiana di una realtà tanto affascinante nei suoi risultati quanto complessa nel suo farsi.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia e management delle aziende di produzione culturale"
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-5%
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio
edizioni EBS Print
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia e management delle aziende di produzione culturale"