ricerca
avanzata

Economia e management delle aziende di produzione culturale - 9788815134561

di Rispoli M. (cur.) Brunetti G. (cur.) edito da Il Mulino, 2009

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Economia e management delle aziende di produzione culturale: La cultura, l'arte, la creatività - elementi essenziali allo sviluppo delle civiltà e dei popoli - non costituiscono, nonostante la loro specificità, una zona franca dalle valutazioni economiche. Nel tempo, esse hanno dimostrato un preciso ruolo oltre che nella crescita sociale e civile di ogni paese, anche nella sua crescita economica. Ne deriva un sempre più intenso interesse per gli aspetti economici e manageriali del mondo della produzione culturale. Patrimonio, processi, organizzazione, prodotti culturali sono sempre più oggetto di indagine da parte di economisti e studiosi di management. Come in questo volume, nel quale ricercatori e docenti del Dipartimento di Economia e Direzione Aziendale dell'Università Ca' Foscari Venezia - ateneo in cui sono già presenti sul tema un corso di laurea interfacoltà e un master internazionale, e, in prospettiva, un centro di studi sul management delle produzioni culturali - offrono le loro ricerche più recenti in materia di management, gestione strategica e operativa delle aziende che producono cultura. Diciassette saggi esplorano quattro temi base: industria culturale e aspetti produttivi e strategici; marketing e consumi culturali; aspetti organizzativi e di governance; misurazione e controllo. Il volume è destinato a un pubblico plurale: studenti, e studiosi; e anche operatori del settore, alle prese con la gestione quotidiana di una realtà tanto affascinante nei suoi risultati quanto complessa nel suo farsi.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia e management delle aziende di produzione culturale"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro libro di Napolitano Maria Rosaria Riviezzo Angelo Garofano Antonella
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria  Riviezzo Angelo  Garofano Antonella 
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
disponibilità immediata
€ 35.00

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping libro di Checchi Fabrizio
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio 
edizioni EBS Print
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea  Milan Maurizio 
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
disponibilità immediata
€ 18.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia e management delle aziende di produzione culturale"