- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Comune network. Come cambia l'informazione di un ente locale
Comune network. Come cambia l'informazione di un ente locale - 9788843021918
di Enzo Risso edito da Carocci, 2002
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Comune network. Come cambia l'informazione di un ente locale
- Autore: Enzo Risso
- Editore: Carocci
- Collana: Biblioteca di testi e studi , Nr. 186
- Data di Pubblicazione: 2002
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Comunicazione
- Pagine: 200
- Dimensioni mm: 220 x 155 x 14
- ISBN-10: 8843021915
- ISBN-13: 9788843021918
Comune network. Come cambia l'informazione di un ente locale: Nella società dell'informazione le amministrazioni locali, come anche le aziende e le società di servizi, hanno la necessità di potenziare e migliorare il rapporto diretto con la città. L'informazione non è solo un dovere istituzionale, ma è anche lo strumento indispensabile per stimolare nuove forme di partecipazione. Partendo dall'analisi del rapporto tra amministrazione e cittadini che si è delineato negli ultimi anni, il libro presenta il progetto Comune Network e la sua applicazione concreta nel Comune di Firenze: Comune Network è il tentativo di creare una global communication per un ente locale, un'informazione a 360 gradi che utilizza tutti gli strumenti di comunicazione e che vuole portare le notizie direttamente a casa del cittadino. Internet, televisione, radio, ufficio stampa, newsletter, video chat line, net meeting, riviste on line, campagne informative e pubblicitarie, televideo, Sms, mailing telefonico, call center, libri, Cd, riviste, organizzazione di eventi e mostre, spot video e radio, mostre fotografiche tridimensionali: sono solo alcuni degli strumenti che consentono di realizzare una rivoluzione copernicana nell'informazione degli enti locali e delle società che forniscono servizi ai cittadini.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comune network. Come cambia l'informazione di un ente locale"
-5%
Il consumatore narratore di sé. L'immaginario collettivo e il suo ruolo nelle scelte di consumo
libro di Risso Enzo
edizioni Guerini e Associati collana Sguardi sul mondo attuale
-5%
La conquista del popolo. Dalla fine delle grandi ideologie alle nuove identità politiche
libro di Risso Enzo
edizioni Guerini e Associati collana Sguardi sul mondo attuale
-5%
Con rabbia e speranza. Il nuovo volto dell'Italia in cerca di riscatto
libro di Risso Enzo
edizioni Guerini e Associati collana Sguardi sul mondo attuale
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comune network. Come cambia l'informazione di un ente locale"