- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi culturali (cultural studies)
- >
- Il consumatore narratore di sé. L'immaginario collettivo e il suo ruolo nelle...
Il consumatore narratore di sé. L'immaginario collettivo e il suo ruolo nelle scelte di consumo - 9788862508728
di Enzo Risso edito da Guerini e Associati, 2023
- Prezzo di Copertina: € 18.50
- € 17.58
-
Risparmi il 5% (€ 0.92)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il consumatore narratore di sé. L'immaginario collettivo e il suo ruolo nelle scelte di consumo
- Autore: Enzo Risso
- Editore: Guerini e Associati
- Collana: Sguardi sul mondo attuale
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 208
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8862508727
- ISBN-13: 9788862508728
Il consumatore narratore di sé. L'immaginario collettivo e il suo ruolo nelle scelte di consumo: L'immaginario collettivo e il suo accumulo di spettacoli permea la società connettendo persone, generi, età, pulsioni, desideri, luoghi, storie, tempi, sogni e valori. Esso è il mondo dei significati che condiziona l'andamento magmatico e cangiante della costruzione delle identità delle persone e delle scelte di acquisto. Il volume offre una cassetta degli attrezzi per decodificare l'immaginario contemporaneo, analizzando luoghi comuni, desideri, ricerca di affinità, simboli del successo, driver di scelte, pulsioni materialiste, archetipi e significazioni immaginarie sociali. Ricco di dati demoscopici, evidenzia i principali istinti di consumo, nonché gli ecosistemi narrativi di felicità, comunità, nostalgia, lavoro, famiglia, amore, ambiente e futuro. Un percorso che analizza le molteplici dimensioni dell'immaginario del consumatore di oggi, sempre più un consumer-teller, uno storyteller di sé.
Promozione Il libro "Il consumatore narratore di sé. L'immaginario collettivo e il suo ruolo nelle scelte di consumo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il consumatore narratore di sé. L'immaginario collettivo e il suo ruolo nelle scelte di consumo"
-5%
La conquista del popolo. Dalla fine delle grandi ideologie alle nuove identità politiche
libro di Risso Enzo
edizioni Guerini e Associati collana Sguardi sul mondo attuale
-5%
Con rabbia e speranza. Il nuovo volto dell'Italia in cerca di riscatto
libro di Risso Enzo
edizioni Guerini e Associati collana Sguardi sul mondo attuale
Comune network. Come cambia l'informazione di un ente locale
libro di Risso Enzo
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
Fa bene o fa male? Manuale di autodifesa alimentare
libro di Bressanini Dario
edizioni Mondadori collana Sentieri
-5%
La cappa. Per una critica del presente
libro di Veneziani Marcello
edizioni Marsilio collana Universale economica Feltrinelli
-5%
Vie di fuga. Otto passi per uscire dalla propria cultura
libro di Favole Adriano
edizioni UTET collana UTET
-5%
Capri, frammenti di uno stile
libro di Esposito R. (cur.)
Veneruso A. (cur.)
edizioni Edizioni La Conchiglia collana Haliotis
-5%
Dizionario dei colori del nostro tempo
libro di Pastoureau Michel
edizioni Ponte alle Grazie collana Saggi
-5%
Il tramonto dell'Occidente
libro di Spengler Oswald
Calabrese Conte R. (cur.)
Cottone M. (cur.)
Jesi F. (cur.)
edizioni Longanesi collana I grandi libri
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il consumatore narratore di sé. L'immaginario collettivo e il suo ruolo nelle scelte di consumo"