ricerca
avanzata

Vivere a scuola. Programmare per situazioni - 9788874661527

di Penny Ritscher Gianfranco Staccioli edito da Carocci, 2005

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Vivere a scuola. Programmare per situazioni: La scuola è una comunità che vive e si evolve continuamente. La giornata a scuola è scandita da tante diverse situazioni (l'ingresso, il gioco libero negli angoli allestiti, le attività programmate, l'uso del bagno, il pranzo, la vita in giardino, il riposo, l'uscita..). Tutte sono importanti, tutte sono - potenzialmente - ricche di vissuti e di apprendimenti, tutte vanno gestite con cura e professionalità. Programmare per situazioni significa imparare a vedere, a organizzare, ad ampliare l'esperienza dei bambini, costruendo una vita scolastica accogliente e stimolante.
The school is a community that lives and evolves continuously. The school day is divided into many different situations (the entrance, free play in the corners, changing scheduled tasks, using the bathroom, lunch, life in the garden, rest, exit, etc.). All are important, all of them-potentially-rich in experiences and learnings, all must be handled with care and professionalism. Plan for situations means learning to see, to organize, to broaden the experience of children, building a welcoming and stimulating school life.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Vivere a scuola. Programmare per situazioni"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Il bambino matematizza il mondo. Esperienze protomatematiche nella scuola dell'infanzia libro di Caldelli M. Luisa D'Amore Bruno Giovannoni Laura
Il bambino matematizza il mondo. Esperienze protomatematiche nella scuola dell'infanzia
libro di Caldelli M. Luisa  D'Amore Bruno  Giovannoni Laura 
edizioni La Nuova Italia collana Didattica viva
€ 12.76

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Vivere a scuola. Programmare per situazioni"