- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Consumismo
- >
- L'era dell'iperconsumo. McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo...
L'era dell'iperconsumo. McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo e altri temi - 9788846449672
di George Ritzer edito da Franco Angeli, 2003
- Prezzo di Copertina: € 43.50
- € 41.33
-
Risparmi il 5% (€ 2.17)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'era dell'iperconsumo. McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo e altri temi
- Autore: George Ritzer
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Impresa, comunicazione, mercato , Nr. 40
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Consumi Società contemporanea
- Pagine: 320
- ISBN-10: 8846449673
- ISBN-13: 9788846449672
L'era dell'iperconsumo. McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo e altri temi: Le società in cui viviamo gravitano attorno al consumo, e non si reggono più sul lavoro e sulla produzione? In che modo la diffusione dei fast-food e l'ampio impiego delle carte di credito ha cambiato il nostro modo di vivere? In questo libro, George Ritzer, uno dei massimi esperti di teoria sociale e critico della cultura contemporanea rivolge i suoi sforzi alla comprensione dei processi culturali in atto. A lui si deve la celebre tesi della McDonaldizzazione della società con cui intende indicare l'adozione nelle più importanti istituzioni sociali dello stesso principio di razionalizzazione e standardizzazione della gestione delle risorse umane ed economiche che la McDonald's adotta nei suoi ristoranti.
The society we live in, don't stand around consuming gravitate more on labor and production? How the spread of fast-food restaurants and the extensive use of credit cards has changed the way we live?
In this book, George Ritzer, one of the foremost experts of social theory and critic of contemporary culture addressed his efforts to the understanding of cultural processes in place. To him we owe the famous thesis of Mcdonaldization of society with which means the adoption in the most important social institutions of the same principle of rationalization and standardization of the management of human and economic resources that the McDonald's adopts in its restaurants.
Promozione Il libro "L'era dell'iperconsumo. McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo e altri temi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'era dell'iperconsumo. McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo e altri temi"
La McDonaldizzazione del mondo nella società digitale
libro di Ritzer George
edizioni Franco Angeli collana Consumo, comunicazione, innovazione
-15%
La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo
libro di Ritzer George
edizioni Il Mulino collana Biblioteca paperbacks
-5%
Teoria sociologica
libro di Ritzer George
edizioni Apogeo Education collana PerCorsi di studio
La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo
libro di Ritzer George
edizioni Il Mulino collana Intersezioni
Teoria sociologica. Radici classiche e sfide contemporanee
libro di Ritzer George
edizioni Apogeo collana PerCorsi di studio
-5%
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo
edizioni De Agostini collana Varia
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano
edizioni Chiriotti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'era dell'iperconsumo. McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo e altri temi"