ricerca
avanzata

La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo - 9788815078155

di George Ritzer edito da Il Mulino, 2000

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo
  • AutoreGeorge Ritzer
  • Editore: Il Mulino
  • Collana: Incontri , Nr. 11
  • Data di Pubblicazione: 2000
  • Genere: SCIENZE SOCIALI
  • ArgomentoConsumi
  • Pagine: 256
  • Dimensioni mm: 215 x 137 x 20
  • ISBN-10: 8815078150
  • ISBN-13:  9788815078155

 

La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo: Lo scenario delle nostre pratiche di consumo è mutato negli ultimi anni. Enormi centri commerciali, impianti sportivi, giganteschi parchi di divertimenti, cinema multisala, impianti sportivi che all'occorrenza si trasformano in palcoscenici di megaconcerti, spettacoli non stop e altri 'eventi' popolano le nostre città e le nostre vite. Anche la nostra sfera privata ne è travolta. Come agisce tutto ciò sulle esistenze individuali e sulla vita sociale? Con quali conseguenze? Ritzer afferma che oggi nelle cattedrali del consumo si celebra forse l'ultimo culto del nostro tempo.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo"

Sono disponibili anche queste edizioni di

-15%

La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo libro di Ritzer George
La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo
Ritzer George
edizioni Il Mulino
Biblioteca paperbacks
, 2012
€ 13.00
€ 11.05
Altri libri con autore: Ritzer George
La McDonaldizzazione del mondo nella società  digitale libro di Ritzer George
La McDonaldizzazione del mondo nella società  digitale
libro di Ritzer George 
edizioni Franco Angeli collana Consumo, comunicazione, innovazione
€ 35.00

-15%

La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo libro di Ritzer George
La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo
libro di Ritzer George 
edizioni Il Mulino collana Biblioteca paperbacks
€ 13.00
€ 11.05

-5%

Teoria sociologica libro di Ritzer George
Teoria sociologica
libro di Ritzer George 
edizioni Apogeo Education collana PerCorsi di studio
€ 24.00
€ 22.80

-5%

L'era dell'iperconsumo. McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo e altri temi libro di Ritzer George
L'era dell'iperconsumo. McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo e altri temi
libro di Ritzer George 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
€ 43.50
€ 41.33
La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo libro di Ritzer George
La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo
libro di Ritzer George 
edizioni Il Mulino collana Intersezioni
€ 17.00
La Mcdonaldizzazione della produzione libro di Ritzer George
La Mcdonaldizzazione della produzione
libro di Ritzer George 
edizioni Castelvecchi collana Irruzioni
€ 5.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo libro di Ward Matteo
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo 
edizioni De Agostini collana Varia
disponibilità immediata
€ 17.90
€ 17.01
Analisi sensoriale & consumer science libro di Porretta Sebastiano
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano 
edizioni Chiriotti
disponibilità immediata
€ 42.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo"
LA RELIGIONEdEI CONSUMI
,
5

Lo scenariodele nostre pratichedi consumo è straordinariamente mutato negli ultimi anni. Una vera e propria rivoluzione ha popolato e nostre città e e nostre vitedi enormi centri commerciali, parchididivertimenti, cinema multisala, impianti sportivi che al'occorrenza si trasformano in palcoscenicidi megaconcerti. Anche a sfera privata ne è travolta: e nostre case sono invaseda pubblicità televisiva, posta-spazzatura, cataloghi, televendite e,da ultimo, il grande molochdi internet. Come agisce tutto ciò sule esistenze individuali e sula vita sociale? Con quali conseguenze? Un'aura incantatrice, magica, semireligiosa circonda questi fenomeni, e e nostre visite ai templidel consumismo assumono ora e movenzedel pelegrinaggio, ora queledela processione, ora perfino queledela via crucis. Nele cattedralidel consumo si celebra forse 'ultimo cultodel nostro tempo.