- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Consumismo
- >
- La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo
La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo - 9788815078155
di George Ritzer edito da Il Mulino, 2000
- € 16.80
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo
- Autore: George Ritzer
- Editore: Il Mulino
- Collana: Incontri , Nr. 11
- Data di Pubblicazione: 2000
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomento : Consumi
- Pagine: 256
- Dimensioni mm: 215 x 137 x 20
- ISBN-10: 8815078150
- ISBN-13: 9788815078155
La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo: Lo scenario delle nostre pratiche di consumo è mutato negli ultimi anni. Enormi centri commerciali, impianti sportivi, giganteschi parchi di divertimenti, cinema multisala, impianti sportivi che all'occorrenza si trasformano in palcoscenici di megaconcerti, spettacoli non stop e altri 'eventi' popolano le nostre città e le nostre vite. Anche la nostra sfera privata ne è travolta. Come agisce tutto ciò sulle esistenze individuali e sulla vita sociale? Con quali conseguenze? Ritzer afferma che oggi nelle cattedrali del consumo si celebra forse l'ultimo culto del nostro tempo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo"
-15%
La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo
Ritzer George
edizioni Il Mulino
Biblioteca paperbacks
, 2012
La McDonaldizzazione del mondo nella società digitale
libro di Ritzer George
edizioni Franco Angeli collana Consumo, comunicazione, innovazione
-15%
La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo
libro di Ritzer George
edizioni Il Mulino collana Biblioteca paperbacks
-5%
Teoria sociologica
libro di Ritzer George
edizioni Apogeo Education collana PerCorsi di studio
-5%
L'era dell'iperconsumo. McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo e altri temi
libro di Ritzer George
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo
libro di Ritzer George
edizioni Il Mulino collana Intersezioni
La Mcdonaldizzazione della produzione
libro di Ritzer George
edizioni Castelvecchi collana Irruzioni
-5%
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo
edizioni De Agostini collana Varia
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano
edizioni Chiriotti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La religione dei consumi. Cattedrali, pellegrinaggi e riti dell'iperconsumismo"
Lo scenariodele nostre pratichedi consumo è straordinariamente mutato negli ultimi anni. Una vera e propria rivoluzione ha popolato e nostre città e e nostre vitedi enormi centri commerciali, parchididivertimenti, cinema multisala, impianti sportivi che al'occorrenza si trasformano in palcoscenicidi megaconcerti. Anche a sfera privata ne è travolta: e nostre case sono invaseda pubblicità televisiva, posta-spazzatura, cataloghi, televendite e,da ultimo, il grande molochdi internet. Come agisce tutto ciò sule esistenze individuali e sula vita sociale? Con quali conseguenze? Un'aura incantatrice, magica, semireligiosa circonda questi fenomeni, e e nostre visite ai templidel consumismo assumono ora e movenzedel pelegrinaggio, ora queledela processione, ora perfino queledela via crucis. Nele cattedralidel consumo si celebra forse 'ultimo cultodel nostro tempo.