- Libreria
- >
- Libri
- >
- Poesia
- >
- Raccolte di poesia di singoli poeti
- >
- Corona di Muse
Corona di Muse - 9788899361389
di Riviezzo Lorenzo Paolo edito da Leonida, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Corona di Muse
- Autore: Riviezzo Lorenzo Paolo
- Editore: Leonida
- Collana: Poesia
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 40
- ISBN-10: 889936138X
- ISBN-13: 9788899361389
Corona di Muse: "Ci sono poeti che non avrei mai voluto conoscere né incontrare e poi ci sono quelli per cui ringrazio Dio d'averli incontrati, riconosciuti ed essermi riconosciuto nelle loro liriche. D'altra parte un poeta è come una di quelle persone che incontri per caso, può capitare che scatti quella scintilla che ti fa entrare in una strana e rara sintonia, oppure non scatta e non c'è verso di farla scattare. La conoscenza e il coinvolgimento con le poesie sono poi tutt'altra storia che spesso esula dalla simpatia per il poeta. Può non scattare l'alchimia ineffabile e cosmica con la persona, ma ci si può innamorare perdutamente di una sua opera. Credo accada più con i brani musicali che con le opere di letteratura. Con Lorenzo Riviezzo sta accadendo quanto scritto sopra. Ho conosciuto prima le poesie e poi lui, il poeta, con la sua sfrontata gioventù, con la sua aria da condottiero sulla rupe a guardare il confine da difendere o l'orizzonte da raggiungere. Sono stato letteralmente rapito dal suo scrivere e dal suo esprimere in poesia le emozioni, le pulsioni, i sentimenti, le rabbie, i desideri [...]." (Dalla Prefazione di Alberto D'Atanasio).
"There are poets who never would know or meet and then there are those for which I thank God of having met, recognized and be recognized in their lyrics. On the other hand a poet is like one of those people you meet by chance, it can happen that you take that spark that makes you go into a strange and rare tune, or it locks and there's no way to snap it. Knowledge and involvement with the poems are an entirely different story that often goes beyond the sympathy for the poet. May not take the ineffable and cosmic Alchemy with the person, but to fall madly in love with one of his works. I believe happen more with music than with works of literature. With Lorenzo Raheja is happening above. I knew before the poems and then him, the poet, with his brazen youth, with his warlord on the rock watching the air border be defended or the horizon to reach. I was literally kidnapped from his writing and from his poetry to express emotions, impulses, feelings, anger, desires [...]. " (From the foreword by Albert of Athanasius).
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Corona di Muse"
-5%
Archaia poiemata
libro di Riviezzo Lorenzo Paolo
edizioni Leonida collana Poesia
Pioggia di baci apocalittici
libro di Riviezzo Lorenzo Paolo
edizioni Leonida collana Poesia
-15%
Home body. Il mio corpo è la mia casa
libro di Kaur Rupi
edizioni TRE60 collana Narrativa TRE60
La nostra isola. Acquerelli e pastelli
libro di Raciti Isidoro
edizioni Guarnotta collana Editorinproprio
Giorni e cose
libro di Melucci Alberto
Romano L. (cur.)
edizioni Pazzini collana Parole nell'ombra: poesia in lingua e dialetto
Most high Lord. La traduzione del Cantico di frate sole di s. Francesco d'Assisi e Pensieri sull'amore di Riccardo di San Vittore
libro di Pound Ezra
Cesari Luca
Osti Maurizio
edizioni Pazzini collana Donaria
A zonzo per pensieri
libro di Rossitto Giuseppina
edizioni Il Ponte Vecchio collana Cammei
I fiori del coraggio
libro di Stremiz Silvana
edizioni PensieriParole
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Corona di Muse"