ricerca
avanzata

Strategie di co-design. Teorie, metodi e strumenti per progettare con gli utenti - 9788856812633

di Francesca Rizzo edito da Franco Angeli, 2009

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Strategie di co-design. Teorie, metodi e strumenti per progettare con gli utenti: Dalla progettazione di prodotto a quella di servizio, il fenomeno della co-progettazione e il coinvolgimento attivo degli utenti finali sono diventati componenti imprescindibili del progetto. Strategie di Co-design introduce le teorie e gli strumenti utili per progettare con gli utenti. Il volume è diviso in due parti. La prima sintetizza l'evoluzione dei metodi di progettazione centrati sull'utente: l'UCD, il design basato sull'esperienza ed il co-design. La seconda, invece, descrive gli strumenti di design specifici messi a punto per il coinvolgimento degli utenti finali nei processi di progettazione. Il libro è utile per gli studenti della Laurea e della Laurea Magistrale in Design (prodotto industriale, comunicazione, interni, moda) per comprendere la relazione tra i metodi per progettare con gli utenti e gli strumenti disponibili. Esso si rivolge, inoltre, ai professionisti del design, della comunicazione e del marketing per fornire spunti di riflessione e per individuare nuove opportunità di progettazione e comunicazione con tutti gli stakeholder interessati allo sviluppo di un nuovo prodotto, servizio, sistema di prodotto-servizio.
From product design to service, the phenomenon of joint planning and the active involvement of end users have become essential components of the project. Strategies of co-design introduces the theories and the tools you need to design with users. The volume is divided into two parts. The first summarizes the evolution of user-centered design methods: UCD, experience-based design and co-design. The second describes the specific design tools developed for the involvement of end users in the design process. The book is useful for students of Bachelor and master of science in Design (industrial, communication product, Interior, fashion) to understand the relationship between the methods for designing with users and tools available. It also caters to professionals of design, communications and marketing to provide food for thought and to identify new opportunities for planning and communication with all stakeholders interested in the development of a new product, service, product-service system.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie di co-design. Teorie, metodi e strumenti per progettare con gli utenti"

Altri libri con autore: Rizzo Francesca

-5%

Non farmi mancare le tue parole libro di Rizzo Francesca
Non farmi mancare le tue parole
libro di Rizzo Francesca 
edizioni Rubbettino collana Zonafranca
€ 12.00
€ 11.40

-5%

Da Gentile a Jaja libro di Rizzo Francesca
Da Gentile a Jaja
libro di Rizzo Francesca 
edizioni Rubbettino collana Biblioteca di studi filosofici
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Sei studi sulla filosofia italiana del Novecento libro di Rizzo Francesca
Sei studi sulla filosofia italiana del Novecento
libro di Rizzo Francesca 
edizioni Rubbettino collana Biblioteca di studi filosofici
€ 13.00
€ 12.35
Bertrando Spaventa. Le «lezioni» sulla storia della filosofia italiana nell'anno accademico 1861-1862 libro di Rizzo Francesca
Bertrando Spaventa. Le «lezioni» sulla storia della filosofia italiana nell'anno accademico 1861-1862
libro di Rizzo Francesca 
edizioni Armando Siciliano Editore collana Interazioni
€ 16.50
Croce e Gentile. La costruzione della tradizione idealistica libro di Rizzo Francesca
Croce e Gentile. La costruzione della tradizione idealistica
libro di Rizzo Francesca 
edizioni Armando Siciliano Editore collana Filosofia
€ 20.00
Breve, troppo breve libro di Rizzo Francesca
Breve, troppo breve
libro di Rizzo Francesca 
edizioni Edizioni del Graffio
€ 12.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
I segreti degli strumenti di scrittura. Storia, design, materiali, produzione libro di Titone Alessandro
I segreti degli strumenti di scrittura. Storia, design, materiali, produzione
libro di Titone Alessandro 
edizioni Bozen-Bolzano University Press
disponibilità immediata
€ 32.00

-5%

Nike. Better is temporary. Ediz. illustrata libro di Grawe Sam
Nike. Better is temporary. Ediz. illustrata
libro di Grawe Sam 
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Stile
disponibilità immediata
€ 79.90
€ 75.91

-5%

Tsubasa. Album de reproductions. Artbook. Ediz. illustrata libro di Clamp
Tsubasa. Album de reproductions. Artbook. Ediz. illustrata
libro di Clamp 
edizioni Star Comics
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

The promised neverland world artbook libro di Shirai Kaiu Demizu Posuka
The promised neverland world artbook
libro di Shirai Kaiu  Demizu Posuka 
edizioni Edizioni BD collana J-POP
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Louis Vuitton. Sfilate. Tutte le collezioni libro di Rytter Louise
Louis Vuitton. Sfilate. Tutte le collezioni
libro di Rytter Louise 
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
disponibilità immediata
€ 49.90
€ 47.41

-5%

L'arte dello Hobbit di J. R. R. Tolkien. Ediz. a colori libro di Hammond Wayne G. Scull Christina
L'arte dello Hobbit di J. R. R. Tolkien. Ediz. a colori
libro di Hammond Wayne G.  Scull Christina 
edizioni Bompiani collana Illustrati
disponibilità immediata
€ 30.00
€ 28.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie di co-design. Teorie, metodi e strumenti per progettare con gli utenti"