- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Know-how. Quello che le imprese non dicono...
Know-how. Quello che le imprese non dicono... - 9788849872026
di Francesco Rizzo edito da Rubbettino, 2022
- Prezzo di Copertina: € 10.00
- € 9.50
-
Risparmi il 5% (€ 0.50)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Know-how. Quello che le imprese non dicono...
- Autore: Francesco Rizzo
- Editore: Rubbettino
- Collana: Input
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 92
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 884987202X
- ISBN-13: 9788849872026
Know-how. Quello che le imprese non dicono...: Il know-how è il bene intangibile più presente nel tessuto imprenditoriale italiano ma anche il meno conosciuto. Le ridotte dimensioni della stragrande maggioranza delle aziende e una particolare collocazione nella catena del valore, hanno fatto sì che le imprese italiane piuttosto che concentrarsi sulla brevettazione si siano dedicate a un'innovazione di tipo incrementale. Il know-how, definito il più intangibile degli intangibili, è un bene della proprietà intellettuale per sua natura particolarmente volatile: l'ordinamento gli assicura tutela giuridica fin quando chi ne è proprietario riesce a tenerlo riservato, impedendo l'accesso alle informazioni che lo caratterizzano ai terzi oppure regolandone la diffusione in modo da non comprometterne la natura segreta. Molte aziende italiane sono inconsapevolmente dotate di conoscenze e competenze potenzialmente qualificabili come know-how, ciò che compromette per un verso la possibilità di ottenere tutela giuridica e, per altro, di accedere alle potenziali ricadute, economiche e non solo, favorevoli che lo sfruttamento e anche la perimetrazione stessa del know-how potrebbero assicurare. Ci sono poi alcuni campioni dell'industria italiana, non i soliti noti, ma piccole e medie imprese che unendo Tradizione ed Innovazione sono riuscite a dare valore al proprio know-how e su quello a costruire un presente roseo e un futuro pieno di prospettive di crescita. Il libro offre una panoramica sul concetto di know-how, sugli strumenti forniti dall'ordinamento per la sua tutela e sui vantaggi economici e competitivi che possono derivare all
Promozione Il libro "Know-how. Quello che le imprese non dicono..." su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Know-how. Quello che le imprese non dicono..."
Lo sviluppo del mio pensiero economico-valutativo. La divin economia sublime, invera la nobil economia umana. Amore della sapienza
libro di Rizzo Francesco
edizioni Aracne (Genzano di Roma)
-5%
Il plastico dei trafitti
libro di Rizzo Francesco
edizioni Manni collana Pretesti
Come don Luigi Sturzo. Apostolo della carità nella verità oggi
libro di Rizzo Francesco
edizioni Istina collana Studi e ricerche
-5%
La dinamica dei capitali. Saggio di economia monetaria
libro di Rizzo Francesco
edizioni Franco Angeli collana Economia - Teoria economica, pensiero economico
Etica dei valori economici o economia dei valori etici
libro di Rizzo Francesco
edizioni Franco Angeli collana Economia - Teoria economica, pensiero economico
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-5%
Economia & management (2016). Vol. 4: Fashion & Luxury. Il bello dell'innovazione
libro di
edizioni EGEA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Know-how. Quello che le imprese non dicono..."