ricerca
avanzata

Low cost mania - 9788863450958

di Giorgio Rizzo edito da Il Sole 24 Ore, 2010

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Low cost mania: Il crescente successo dei prodotti e servizi Low cost presenti oggi sul mercato non è un fenomeno esclusivamente correlato al potere d'acquisto disponibile delle varie fasce di consumatori, ma è anche il risultato di una diffusa tendenza verso rinnovati stili di consumo più sobri e riflessivi. Un trend riconducibile a una serie articolata di fattori: un consumatore più attento e informato grazie anche a Internet, la reazione alle recenti sbornie iperconsumiste nei cosiddetti Paesi ricchi, un ripensamento critico sul rapporto ottimale prezzo-qualità-logo, un più intimo concetto di status ed una maggior propensione per nuovi paradigmi di slow life. Il quadro è complesso, sia dal punto di vista del mercato sia da quello sociologico, e appare come il risultato concreto di un'evoluzione in corso, che mai come ora si è dimostrata così dinamica. Questo libro, con occhio attento ai principali mutamenti socio-economici e ai conseguenti cambiamenti nei consumi degli italiani, offre un'esauriente panoramica del variegato mondo del Low cost e una serie di importanti indicazioni per aziende e consumatori; utili per supportare sia le nuove strategie delle imprese interessate sia i propri comportamenti personali di acquisto.
The growing success of Low cost products and services on the market today is not exclusively related to the purchasing power of various consumer groups, but it is also the result of a widespread trend toward renewed consumption styles more sober and reflective. A trend attributable to a number of factors: a more careful and informed consumer thanks to the Internet, the reaction to recent hangovers iperconsumiste in the so-called rich countries, a critical rethinking on optimal ratio price-quality-logo, a more intimate notions of status and a greater propensity for new paradigms of slow life. The picture is complex, both from the point of view of the market and from that sociological, and appears as the result of an evolution going on that never before has proven so dynamic. This book, with an eye to major socio-economic changes and the resulting changes in consumption of Italians, offers a comprehensive overview of the diverse world of Low cost and a series of important information for businesses and consumers; useful to support both the new strategies of the firms concerned both personal behaviour of purchase.

 

Normalmente disponibile per la spedizione in 14 giorni lavorativi

clicca qui per maggiori informazioni

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Low cost mania"

Altri libri con autore: Rizzo Giorgio
La maledizione nel cuore libro di Rizzo Giorgio
La maledizione nel cuore
libro di Rizzo Giorgio 
edizioni Oakmond Publishing
€ 9.99

-5%

Grammatica dell'interno libro di Rizzo Giorgio
Grammatica dell'interno
libro di Rizzo Giorgio 
edizioni Mimesis collana Filosofie
€ 12.00
€ 11.40

-5%

Esercizi fenomenologici. Esperienza della logica e logica dell'esperienza libro di Rizzo Giorgio
Esercizi fenomenologici. Esperienza della logica e logica dell'esperienza
libro di Rizzo Giorgio 
edizioni Liguori
€ 24.99
€ 23.75

-5%

Pensare senza balaustre. Saggio su Hannah Arendt libro di Rizzo Giorgio
Pensare senza balaustre. Saggio su Hannah Arendt
libro di Rizzo Giorgio 
edizioni Mimesis collana Morfologie
€ 15.00
€ 14.25
Il darsi della corsa e dello spazio. Analisi fenomenologica dell'esperienza libro di Rizzo Giorgio
Il darsi della corsa e dello spazio. Analisi fenomenologica dell'esperienza
libro di Rizzo Giorgio 
edizioni Pensa Multimedia collana Intersezioni
€ 18.00
Lettura analitica della fenomenologia libro di Rizzo Giorgio
Lettura analitica della fenomenologia
libro di Rizzo Giorgio 
edizioni Milella collana Dip. di Filos. dell'Università di Lecce
€ 15.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram libro di Marchetto Enrico
Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
libro di Marchetto Enrico 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Low cost mania"