- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Low cost mania
Low cost mania - 9788863450958
di Giorgio Rizzo edito da Il Sole 24 Ore, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Low cost mania
- Autore: Giorgio Rizzo
- Editore: Il Sole 24 Ore
- Collana: Marketing & comunicazione
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: IX-129
- Dimensioni mm: 240 x 120 x 10
- ISBN-10: 8863450951
- ISBN-13: 9788863450958
Low cost mania: Il crescente successo dei prodotti e servizi Low cost presenti oggi sul mercato non è un fenomeno esclusivamente correlato al potere d'acquisto disponibile delle varie fasce di consumatori, ma è anche il risultato di una diffusa tendenza verso rinnovati stili di consumo più sobri e riflessivi. Un trend riconducibile a una serie articolata di fattori: un consumatore più attento e informato grazie anche a Internet, la reazione alle recenti sbornie iperconsumiste nei cosiddetti Paesi ricchi, un ripensamento critico sul rapporto ottimale prezzo-qualità-logo, un più intimo concetto di status ed una maggior propensione per nuovi paradigmi di slow life. Il quadro è complesso, sia dal punto di vista del mercato sia da quello sociologico, e appare come il risultato concreto di un'evoluzione in corso, che mai come ora si è dimostrata così dinamica. Questo libro, con occhio attento ai principali mutamenti socio-economici e ai conseguenti cambiamenti nei consumi degli italiani, offre un'esauriente panoramica del variegato mondo del Low cost e una serie di importanti indicazioni per aziende e consumatori; utili per supportare sia le nuove strategie delle imprese interessate sia i propri comportamenti personali di acquisto.
The growing success of Low cost products and services on the market today is not exclusively related to the purchasing power of various consumer groups, but it is also the result of a widespread trend toward renewed consumption styles more sober and reflective. A trend attributable to a number of factors: a more careful and informed consumer thanks to the Internet, the reaction to recent hangovers iperconsumiste in the so-called rich countries, a critical rethinking on optimal ratio price-quality-logo, a more intimate notions of status and a greater propensity for new paradigms of slow life. The picture is complex, both from the point of view of the market and from that sociological, and appears as the result of an evolution going on that never before has proven so dynamic. This book, with an eye to major socio-economic changes and the resulting changes in consumption of Italians, offers a comprehensive overview of the diverse world of Low cost and a series of important information for businesses and consumers; useful to support both the new strategies of the firms concerned both personal behaviour of purchase.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Low cost mania"
-5%

Grammatica dell'interno
libro di Rizzo Giorgio
edizioni Mimesis collana Filosofie
-5%

Esercizi fenomenologici. Esperienza della logica e logica dell'esperienza
libro di Rizzo Giorgio
edizioni Liguori
-5%

Pensare senza balaustre. Saggio su Hannah Arendt
libro di Rizzo Giorgio
edizioni Mimesis collana Morfologie

Il darsi della corsa e dello spazio. Analisi fenomenologica dell'esperienza
libro di Rizzo Giorgio
edizioni Pensa Multimedia collana Intersezioni

Lettura analitica della fenomenologia
libro di Rizzo Giorgio
edizioni Milella collana Dip. di Filos. dell'Università di Lecce

Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze

Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%

Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
libro di Marchetto Enrico
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Low cost mania"