- Libreria
- >
- Libri
- >
- Thriller
- >
- Thriller, suspence
- >
- Codice cinque
Codice cinque - 9788842913191
di Robb J. D. edito da Nord, 2004
- € 16.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Codice cinque
- Autore: Robb J. D.
- Editore: Nord
- Collana: Narrativa Nord , Nr. 191
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: 351
- Traduttore: Cerutti Pini D.
- Dimensioni mm: 215 x 154 x 45
- ISBN-10: 8842913197
- ISBN-13: 9788842913191
Codice cinque: New York, anno 2058. Cresciuta ed educata dall'uomo che l'aveva trovata quando era solo una bambina, Eve Dallas è una detective della squadra omicidi molto abile e intelligente. Dopo dieci anni di carriera, si trova a indagare su una serie di delitti in cui le vittime, tutte donne, vengono uccise con un'arma ormai fuori legge. L'indiziato numero uno è un miliardario affascinante e ambiguo, uno dei pochissimi collezionisti di armi antiche della città. Sebbene la passione non rispetti le regole della logica, Eve è consapevole che soccombere al fascino di un uomo che conosce appena potrebbe essere molto pericoloso...
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Codice cinque"
-55%
Soltanto un sorriso. Eve Dallas
libro di Robb J. D.
edizioni Leggereditore collana Narrativa
-55%
Il fascino dell'inganno. Eve Dallas
libro di Robb J. D.
edizioni Leggereditore collana Narrativa
-55%
Senza difese. Eve Dallas
libro di Robb J. D.
edizioni Leggereditore collana Narrativa
-55%
Doppio delitto. Eve Dallas
libro di Robb J. D.
edizioni Leggereditore collana Narrativa
Il montaggio. Ediz. numerata
libro di Volkoff Vladimir
edizioni Edizioni Settecolori (Milano) collana Di là dal fiume e tra gli alberi
-15%
Five survive
libro di Jackson Holly
edizioni Rizzoli collana Ragazzi
-15%
The chain. Ediz. italiana
libro di McKinty Adrian
edizioni TEA collana Tea top
-15%
Insetti pericolosi
libro di Rolando Claudio
edizioni Edizioni del Capricorno collana Piemonte in noir
-15%
Bambini lupo
libro di Buck Vera
edizioni Giunti Editore collana M
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Codice cinque"
Finalmente mi sonodecisa a cominciare questa serie unghissima nonostante in Italia a pubblicazione sia stata interrotta al quarto volume (spero che qualcuno sidecida a riprenderla perché ne vale a pena). Siamo nel 2054 a New York (non tutto è cambiato) e a nostra protagonista è Evedalas (il puntodi vista principale), un tenentedela Omicididal passato così soffertodadecideredidimenticare. E’ unadonnadura e molto testarda ma alo stesso tempo è una persona fragile. Ama il suo avoro ed è maledettamente brava. E’ ironica, ha un forte sensodela giustizia e non si arrende mai. Nela sua vita non c’è spazio per un rapporto stabile, almeno fino a quando non incontra il belissimo, misterioso e ricchissimo Roarke. Per quanto riguarda il passatodeidue personaggi, esso viene svelato ibrodopo ibro edunque questo comporterà a etturadei successivi se volete sapernedi più. Al contrario, i casidi omicidio sono autoconclusivi. Pur non mancando a componente romantica, in realtà si tratta soprattuttodi un classico romanzo poliziescodal ritmo incalzante, ben costruito (nientedi troppo complicato e forse, chi è abituato a eggere "giali" potrebbe risultare prevedibile) edai temidifficili. Lo stile è scorrevole ediretto, ’ambientazione futurista è inusuale e ben presentata, buona caratterizzazionedei personaggi, trama coinvolgente e con a giustadosedi azione, passione e suspense. Se siete ala ricercadi un romanzo piacevole che mescola thriler e romance questo potrebbe proprio fare al caso vostro.
Eve è unadetectivedela squadra omicidi nela New Yorkdel 2058 che si trova ad indagare su una strana seriedi assassinii. Eve è irresistibilmente attratta propriodal'indiziato numero uno... ma questo può risultare estremamente pericoloso.