ricerca
avanzata

Il senso dei giovani per il consumo. Nuove generazioni, identità e relazioni sociali - 9788877968685

di Geraldina Roberti edito da Bonanno, 2011

  • Prezzo di Copertina: € 18.00
  • € 17.10
  • Risparmi il 5% (€ 0.90)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il senso dei giovani per il consumo. Nuove generazioni, identità e relazioni sociali: Nel tentativo di offrire una chiave di accesso al mondo giovanile, il libro si propone di analizzare il ruolo ricoperto dai consumi nel processo di definizione dell'identità giovanile, cercando anche di capire in che modo la condivisione di pratiche di fruizione comuni possa determinare nuove forme di appartenenza. In un continuo confronto con la letteratura scientifica più recente, il lavoro individua nei Social Network Site un luogo privilegiato per lo studio dei percorsi di costruzione del sé e ne mette in luce la capacità di supportare concretamente le molteplici espressioni dell'identità delle nuove generazioni. Dal momento che su tali piattaforme le interazioni poggiano anche sulla condivisione di gusti e interessi distintivi, il libro punta a ricostruire i meccanismi che legano consumi e relazioni sociali giovanili, evidenziando al contempo la capacità dei ragazzi di utilizzare l'universo valoriale che circonda specifici brand per raccontare la propria storia.
In an effort to offer an access key to the world of young people, the book aims to analyze the role played by consumption in the process of definition of youth identity, trying to understand how the sharing of common use practices may lead to new forms of belonging. In a continuous comparison with the latest scientific literature, the work identifies Social Network Site a privileged place for the study of the construction of the self and highlights the ability to support the many expressions of the identity of the younger generation. Since the interactions on those platforms are also about sharing distinctive tastes and interests, the book aims to reconstruct the mechanisms linking youth consumption and social relationships, highlighting at the same time the ability of women to use the universe of values surrounding specific brand to tell their own story.

Promozione Il libro "Il senso dei giovani per il consumo. Nuove generazioni, identità e relazioni sociali" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il senso dei giovani per il consumo. Nuove generazioni, identità e relazioni sociali"

Altri libri con autore: Roberti Geraldina
La generazione responsabile. Giovani, consumi e formazione in un contesto locale libro di Roberti Geraldina
La generazione responsabile. Giovani, consumi e formazione in un contesto locale
libro di Roberti Geraldina 
edizioni Guerini Scientifica
€ 16.00
Mediamente giovani. Percorsi, stili e consumi culturali libro di Roberti Geraldina
Mediamente giovani. Percorsi, stili e consumi culturali
libro di Roberti Geraldina 
edizioni Bulzoni collana Comunicazione e spettacolo
€ 12.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo libro di Ward Matteo
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo 
edizioni De Agostini collana Varia
disponibilità immediata
€ 17.90
€ 17.01
Analisi sensoriale & consumer science libro di Porretta Sebastiano
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano 
edizioni Chiriotti
disponibilità immediata
€ 42.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il senso dei giovani per il consumo. Nuove generazioni, identità e relazioni sociali"