- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Insegnamento di specifiche materie
- >
- Gesto y palabra. Nuevas perspectivas en la clase de E/LE
Gesto y palabra. Nuevas perspectivas en la clase de E/LE - 9788879163682
di Robles Felicia A. edito da LED Edizioni Universitarie, 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Gesto y palabra. Nuevas perspectivas en la clase de E/LE
- Autore: Robles Felicia A.
- Editore: LED Edizioni Universitarie
- Collana: Mots palabras words. Ensajos
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: lingue spagnola e portoghese
- Argomenti : Lingua spagnola Didattica
- Pagine: 92
- ISBN-10: 887916368X
- ISBN-13: 9788879163682
Gesto y palabra. Nuevas perspectivas en la clase de E/LE: L'attuale realtà scolastica italiana è sempre più caratterizzata dall'attenzione all'insegnamento/apprendimento dello spagnolo come lingua straniera e all'analisi di contesti e pratiche aperti a una didattica interattiva, integrata e trasversale, partecipativa e motivante. I contenuti educativi e linguistici possono trovare nello strumento teatrale il volano per proficue espansioni didattico-metodologiche, comunicative, culturali e sociali. Questo lavoro si prefigge di fornire uno strumento utile per stimolare una riflessione sugli approcci metodologici e sulle strategie di apprendimento introdotti con l'apporto della dimensione teatrale in chiave pedagogica. Il volume esamina i fondamenti teorici e le nozioni caratterizzanti l'introduzione della drammatizzazione in Lingua Spagnola, toccando temi quali le tecniche creative, la motivazione, il ruolo del professore, la valutazione nei processi espressivi. L'universo della scena, in quanto luogo di pensiero e linguaggio universale di ogni possibile accadimento, diventa così oggetto imprescindibile di attenzione per un docente di Lingua e Letteratura Spagnola.
The current Italian school reality is increasingly characterized by attention to the teaching/learning of Spanish as a foreign language and the analysis of contexts and practices open to a cross-cutting, integrated and interactive teaching participatory and motivating. Educational and linguistic content can find theatrical tool the flywheel for fruitful teaching-methodological expansions, communicative, cultural and social activities. This work aims to provide a useful tool to stimulate a reflection on the methodological approaches and learning strategies introduced with the contribution of the theatrical dimension in education. The volume examines the theoretical and conceptual information characterizing the introduction of Spanish-language dramatization, touching on topics such as creative techniques, motivation, the role of the Professor, the evaluation of expressive processes. The universe of the scene, as a universal language and thought of every possible occurrence, thus becomes an essential object of attention for a Professor of Spanish language and literature.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gesto y palabra. Nuevas perspectivas en la clase de E/LE"
Flauto dolce flauto. Ediz. per la scuola
libro di Sorace Carmelina
edizioni Miligraf
Guida pratica per l'educazione linguistica e disciplinare ad alunni non italofoni nella scuola dell'obbligo
libro di Nardon-Schmid Erika
Ferrari Sara
Masconale Chiara
edizioni EDUCatt Università Cattolica
I ludi geometrici di Leonardo da Vinci. Un gioco per avvicinarsi al concetto di area. Con gadget
libro di Ghione Franco
Pasquazi Daniele
edizioni Opera Nazionale Montessori
Tabelline al volo. Nuovi strumenti per impararle strada facendo. Con app. Con mazzetta delle divisioni. Con pennarello. Con striscia delle tabelline
libro di Bortolato Camillo
edizioni Erickson collana Metodo analogico
-5%
Conti e racconti. I numeri incontrano le fiabe. Nuova ediz.
libro di Prosdocimi Laura
edizioni Carocci collana TASCABILI FABER
-5%
Prove di competenza, compiti di realtà e rubriche di valutazione. Strumenti e materiali per valutare e certificare le competenze degli alunni. Matematica. Scuola primaaria
libro di Gentili Giuseppina
edizioni Erickson collana I materiali
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gesto y palabra. Nuevas perspectivas en la clase de E/LE"