- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Casi di strategia e politica aziendale
Casi di strategia e politica aziendale - 9788833392417
di Rocchiccioli E. (cur.) edito da Pisa University Press, 2019
- Prezzo di Copertina: € 12.00
- € 10.20
-
Risparmi il 15% (€ 1.80)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Casi di strategia e politica aziendale
- Autore: Rocchiccioli E. (cur.)
- Editore: Pisa University Press
- Collana: Manuali
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 135
- Curatore: Rocchiccioli E.
- Dimensioni mm: 241 x 0 x 11
- ISBN-10: 8833392414
- ISBN-13: 9788833392417
Casi di strategia e politica aziendale: Il volume contiene la storia e le vicende più importanti di alcune aziende che si sono distinte dalle altre. I casi aziendali possono essere utilizzati non solo a fini didattici nei corsi universitari che trattano i temi della Strategia e Politica Aziendale ma anche da manager interessati a scoprire come alcune aziende hanno affrontato problematiche relative a questo tema e come le hanno risolte. I casi presentati si focalizzano infatti sui temi di analisi, valutazione e formulazione della strategia competitiva (o business strategy) e, in particolare, sui temi della gestione strategica, delle risorse e competenze distintive, delle attività generatrici di valore, del vantaggio competitivo, dei valori aziendali e dei posizionamenti competitivi. La progettazione e la stesura dei casi presenti in questo volume sono il frutto e la collaborazione di diversi docenti e ricercatori che negli anni hanno sentito la necessità di tradurre le esperienze vissute nelle aziende.
The book contains the most important history and events of some companies that have distinguished themselves from the others. Business cases can be used not only for educational purposes in university courses that deal with the themes of Strategy and Business Policy but also by managers interested in finding out how some companies have dealt with issues related to this issue and how they solved them. The cases presented focus on the issues of analysis, evaluation and formulation of the competitive strategy (or business strategy) and, in particular, on the issues of strategic management, distinctive resources and expertise, the activities generating competitive advantage, business values and competitive placements. The design and drafting of the cases in this volume are the result and collaboration of several teachers and researchers who over the years have felt the need to translate the experiences lived in companies.
Promozione Il libro "Casi di strategia e politica aziendale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Casi di strategia e politica aziendale"
-15%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Casi di strategia e politica aziendale"