- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Evoluzione edile. Guida pratica al marketing per operatori dell'edilizia. Preparati...
Evoluzione edile. Guida pratica al marketing per operatori dell'edilizia. Preparati a cambiare il tuo vecchio modo di fare business - 9788891743022
di Fabio Röhrich Enzo Volpi edito da Franco Angeli, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Evoluzione edile. Guida pratica al marketing per operatori dell'edilizia. Preparati a cambiare il tuo vecchio modo di fare business
- Autori : Fabio Röhrich Enzo Volpi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Manuali , Nr. 285
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Edilizia
- Pagine: 226
- ISBN-10: 889174302X
- ISBN-13: 9788891743022
Evoluzione edile. Guida pratica al marketing per operatori dell'edilizia. Preparati a cambiare il tuo vecchio modo di fare business: "Evoluzione edile" nasce per tutti coloro che sono consapevoli della forte trasformazione in atto in questi ultimi anni nel settore dell'edilizia, ma che si trovano in difficoltà quando si tratta di capire come cambiare strada rispetto al passato e come evolvere verso un domani che rappresenti un'opportunità anziché una minaccia. Gli operatori dell'edilizia, a tutti i livelli, hanno goduto di un lungo periodo di crescita che, se da una parte ha significato ricchezza, dall'altra ha favorito il diffondersi di un atteggiamento di attesa e di paralisi di fronte ai cambiamenti in atto. Una paralisi che ha impedito al settore di cogliere i timidi segnali di ripresa economica dopo la crisi del 2008. Non tanto per una scarsa preparazione a livello tecnologico, progettuale e costruttivo, quanto per un'assenza di quei fondamentali di marketing, tecniche di vendita, capacità di innovazione, senza i quali ogni altro rimedio alla crisi perde valore. Nel testo non si trova la soluzione a tutti i mali che affliggono il settore, ma una possibile via che l'imprenditore può seguire per traghettare la propria azienda fuori dalla situazione di paralisi evolutiva e tornare finalmente a farla crescere. Un percorso che inizia dalla fotografia della situazione del contesto economico per giungere a definire strumenti e tecniche pratiche da utilizzare nell'attività quotidiana.
"Building Development" was created for all those who are aware of the strong ongoing transformation in recent years in the construction industry, but who are in difficulty when it comes to understanding how to change way than in the past and how to evolve towards a tomorrow that represents an opportunity rather than a threat. Professionals in the construction industry, at all levels, have enjoyed a long period of growth which, if on the one hand it meant wealth, on the other hand has encouraged the spread of an attitude of expectation and paralysis in the face of changing circumstances. A paralysis that caused the industry to seize the tentative signs of economic recovery after the crisis of 2008. Not so much because of a lack of preparation in terms of technology, design and construction, as to an absence of those fundamentals of marketing, sales techniques, capacity for innovation, without which every other remedy to the crisis loses value. In the text is not the solution to all evils that afflict the industry, but a possible way that the entrepreneur can follow in order to lead your company out of the situation of paralysis and return at last to make it grow. A path that starts from the photograph of the economic situation to come to define practical tools and techniques to use in daily activities.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Evoluzione edile. Guida pratica al marketing per operatori dell'edilizia. Preparati a cambiare il tuo vecchio modo di fare business"
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Evoluzione edile. Guida pratica al marketing per operatori dell'edilizia. Preparati a cambiare il tuo vecchio modo di fare business"