- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Politiche pubbliche per le comunicazioni. TV, TLC editoria: competenze istituzionali,...
Politiche pubbliche per le comunicazioni. TV, TLC editoria: competenze istituzionali, dinamiche legislative, posizionamento degli interessi - 9788845315800
di Rolando S. (cur.) edito da Etas, 2009
- € 28.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Politiche pubbliche per le comunicazioni. TV, TLC editoria: competenze istituzionali, dinamiche legislative, posizionamento degli interessi
- Autore: Rolando S. (cur.)
- Editore: Etas
- Collana: Management pubblico
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione pubblica Amministrazione pubblica
- Pagine: 416
- Curatore: Rolando S.
- Dimensioni mm: 240 x 16 x 20
- ISBN-10: 8845315800
- ISBN-13: 9788845315800
Politiche pubbliche per le comunicazioni. TV, TLC editoria: competenze istituzionali, dinamiche legislative, posizionamento degli interessi: Prima e dopo le leggi, agiscono le politiche. Orientamenti e negoziati che impegnano istituzioni, soggetti associativi e di impresa; che attraversano ambiti di analisi, di dibattito e ricerca; che sono rappresentati e commentati dai media, fino a diventare il tessuto connettivo tra norma e norma, tra scelta e scelta. Una riflessione sulle politiche pubbliche riguardanti il sistema complessivo delle comunicazioni, una delle maggiori economie planetarie, tra situazione italiana e quadro comunitario, assume oggi un rilievo particolare se pensiamo alla transizione che tale sistema sta attraversando. Il testo è risultato dall'impegno di un team che ha cercato di approfondire l'ampio perimetro del settore delle comunicazioni ponendo al centro della riflessione soprattutto la dimensione del negoziato tra poteri. Sia nell'ottica delle istituzioni preposte a svolgere competenze nel settore sia nell'ottica dei soggetti che interagiscono con esse, tenendo conto della molteplicità dei profili di analisi - dagli aspetti giuridico-amministrativi alle dinamiche economiche, dalla sociologia dei media alle relazioni istituzionali e molto altro. Un tema che diventa così non solo cultura professionale - per tutti coloro che operano nel settore delle comunicazioni - ma anche segmento disciplinare, per alimentare in modo aggiornato i percorsi formativi.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Politiche pubbliche per le comunicazioni. TV, TLC editoria: competenze istituzionali, dinamiche legislative, posizionamento degli interessi"
Pubblicità & pandemia. Rapporto su un anno di resistenza
libro di Rolando S. (cur.)
edizioni libreriauniversitaria.it collana Nuovi pensieri
-15%
Glocal A Confronto. Piero Bassetti Riflette Sulla Pandemia
libro di Rolando S. (cur.)
edizioni Luca Sossella Editore collana Numerus
-15%
Brand Milano. Atlante della nuova narrativa identitaria
libro di Rolando S. (cur.)
edizioni Mimesis collana Mimesis
La comunicazione di pubblica utilità. Vol. 1: Identità, politica, istituzioni, pubblica amministrazione
libro di Rolando S. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione di pubblica utilità
La comunicazione di pubblica utilità. Vol. 2: Società, economia, cultura
libro di Rolando S. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione di pubblica utilità
La scuola e la comunicazione. Rapporto al ministro della pubblica istruzione sulla riorganizzazione di una funzione istituzionale strategica
libro di Rolando S. (cur.)
edizioni Franco Angeli
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
-15%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Politiche pubbliche per le comunicazioni. TV, TLC editoria: competenze istituzionali, dinamiche legislative, posizionamento degli interessi"