ricerca
avanzata

Economia e gestione della comunicazione nelle organizzazioni complesse. Gli ambiti di convergenza tra comunicazione di impresa e comunicazione pubblica - 9788813299644

di Stefano Rolando edito da CEDAM, 2010

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Economia e gestione della comunicazione nelle organizzazioni complesse. Gli ambiti di convergenza tra comunicazione di impresa e comunicazione pubblica: Affronta un nodo di grande attualità nel rapporto tra comunicazione, crisi e crescita individuato come un punto qualificante del rapporto tra comunicazione pubblica e di impresa. Questa l'ultima considerazione: "In sostanza, da Obama al dibattito europeo, il nuovo equilibrio tra etica e responsabilità pare fatto di trasparenza dei processi (comunicazione) e da nuove regole nel rapporto tra pubblico e privato. La stagione di confronti che matura accompagnerà certamente la crisi e il suo augurabile superamento. Le indicazioni, qui appena accennate, sono tuttavia sufficienti per fornire una chiave di lettura al tema di fondo del nostro approccio. La comunicazione come leva strategica non è mai una sovrastruttura, ma è una componente dei processi istruttori e decisori nel sistema sociale, nel sistema delle imprese, nel quadro istituzionale. Attorno ai nodi del perdurare della crisi e delle potenzialità di tornare a crescere anche in questo campo si disegnano parametri per comprendere se questa leva è gestita bene (allargare i profili di chiarezza e di responsabilità) o male (perpetuare l'oscurità dei processi e sviare le responsabilità). Un conflitto antico e con esito anche questa volta incerto".

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia e gestione della comunicazione nelle organizzazioni complesse. Gli ambiti di convergenza tra comunicazione di impresa e comunicazione pubblica"

Altri libri con autore: Rolando Stefano

-5%

La divulgazione civile. Politica, società, comunicazione libro di Rolando Stefano
La divulgazione civile. Politica, società, comunicazione
libro di Rolando Stefano 
edizioni Guerini e Associati
€ 26.00
€ 24.70

-5%

Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità libro di Rolando Stefano
Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità
libro di Rolando Stefano 
edizioni EGEA collana Cultura e società
€ 27.00
€ 25.65

-5%

Comunicazione, poteri e cittadini. Tra propaganda e partecipazione libro di Rolando Stefano
Comunicazione, poteri e cittadini. Tra propaganda e partecipazione
libro di Rolando Stefano 
edizioni EGEA collana Cultura e società
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Citytelling. Raccontare identità urbane. Il caso Milano libro di Rolando Stefano
Citytelling. Raccontare identità urbane. Il caso Milano
libro di Rolando Stefano 
edizioni EGEA collana Cultura e società
€ 19.90
€ 18.91
Teoria e tecniche della comunicazione pubblica libro di Rolando Stefano
Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
libro di Rolando Stefano 
edizioni Rizzoli
€ 30.00

-5%

La comunicazione dello Stato libro di Rolando Stefano
La comunicazione dello Stato
libro di Rolando Stefano 
edizioni Editrice Bibliografica collana Le chiavi della comunicazione
€ 6.20
€ 5.89
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Understanding the role of knowledge in project settings libro di Canonico Paolo
Understanding the role of knowledge in project settings
libro di Canonico Paolo 
edizioni Editoriale Scientifica collana Punto org
disponibilità immediata
€ 12.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia e gestione della comunicazione nelle organizzazioni complesse. Gli ambiti di convergenza tra comunicazione di impresa e comunicazione pubblica"