ricerca
avanzata

Né per lucro né per inganno. La comunicazione che servirebbe ai cittadini per arginare l'epoca della post-verità - 9788867850198

di Stefano Rolando edito da Lumi Edizioni Universitarie, 2017

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Né per lucro né per inganno. La comunicazione che servirebbe ai cittadini per arginare l'epoca della post-verità: Il testo raccoglie scritti brevi dell'autore (articoli, interviste, prese di posizione) riguardanti il dibattito sui cambiamenti della comunicazione pubblica e sulla qualità del dibattito pubblico sull'informazione e la comunicazione in cui si misurano istituzioni, interessi politici ed economici, dinamiche sociali e culturali, vecchi e nuovi media. Un approccio tecnico-professionale ma soprattutto civile attorno ad alcuni temi che possono diventare buchi neri oppure leve agibili della democrazia.
The text the author collects short writings (articles, interviews, opinions) concerning the debate on the changes of public communication and quality of public debate on information and communication measures institutions, political and economic interests, social and cultural dynamics, both old and new media. A technical and professional approach but mostly civilian around some themes that can become black holes or levers viable democracy.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Né per lucro né per inganno. La comunicazione che servirebbe ai cittadini per arginare l'epoca della post-verità"

Altri libri con autore: Rolando Stefano

-5%

La divulgazione civile. Politica, società, comunicazione libro di Rolando Stefano
La divulgazione civile. Politica, società, comunicazione
libro di Rolando Stefano 
edizioni Guerini e Associati
€ 26.00
€ 24.70

-5%

Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità libro di Rolando Stefano
Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità
libro di Rolando Stefano 
edizioni EGEA collana Cultura e società
€ 27.00
€ 25.65

-5%

Citytelling. Raccontare identità urbane. Il caso Milano libro di Rolando Stefano
Citytelling. Raccontare identità urbane. Il caso Milano
libro di Rolando Stefano 
edizioni EGEA collana Cultura e società
€ 19.90
€ 18.91

-5%

Comunicazione, poteri e cittadini. Tra propaganda e partecipazione libro di Rolando Stefano
Comunicazione, poteri e cittadini. Tra propaganda e partecipazione
libro di Rolando Stefano 
edizioni EGEA collana Cultura e società
€ 18.00
€ 17.10
Teoria e tecniche della comunicazione pubblica libro di Rolando Stefano
Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
libro di Rolando Stefano 
edizioni Rizzoli
€ 30.00

-5%

La comunicazione dello Stato libro di Rolando Stefano
La comunicazione dello Stato
libro di Rolando Stefano 
edizioni Editrice Bibliografica collana Le chiavi della comunicazione
€ 6.20
€ 5.89
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Il Giappone a colori libro di Imai Messina Laura
Il Giappone a colori
libro di Imai Messina Laura 
edizioni Einaudi collana Frontiere Einaudi
disponibilità immediata
€ 21.00
€ 19.95
Coraggio, passione, libertà. Considerazioni sulla vita libro di Crepet Paolo
Coraggio, passione, libertà. Considerazioni sulla vita
libro di Crepet Paolo 
edizioni Mondadori collana Oscar baobab. Saggi
disponibilità immediata
€ 22.00
Giappone. La vita in zen. Ediz. illustrata libro di Blair Gavin
Giappone. La vita in zen. Ediz. illustrata
libro di Blair Gavin 
edizioni Nuinui collana NUI NUI
disponibilità immediata
€ 30.00

-5%

Almanacco dell'orrore popolare. Folk Horror e immaginario italiano libro di Camilletti F. (cur.) Foni F. (cur.)
Almanacco dell'orrore popolare. Folk Horror e immaginario italiano
libro di Camilletti F. (cur.)  Foni F. (cur.) 
edizioni Odoya collana Odoya Library Orienteering
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75
Una strategia per la cultura, una strategia per il Paese. IX rapporto annuale Federculture 2013 libro di Grossi R. (cur.)
Una strategia per la cultura, una strategia per il Paese. IX rapporto annuale Federculture 2013
libro di Grossi R. (cur.) 
edizioni 24 Ore Cultura
disponibilità immediata
€ 23.90

-5%

London calling. La controcultura a Londra dal '45 a oggi libro di Miles Barry
London calling. La controcultura a Londra dal '45 a oggi
libro di Miles Barry 
edizioni EDT collana La biblioteca di Ulisse
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Né per lucro né per inganno. La comunicazione che servirebbe ai cittadini per arginare l'epoca della post-verità"