- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Cultura popolare
- >
- Né per lucro né per inganno. La comunicazione che servirebbe ai cittadini per...
Né per lucro né per inganno. La comunicazione che servirebbe ai cittadini per arginare l'epoca della post-verità - 9788867850198
di Stefano Rolando edito da Lumi Edizioni Universitarie, 2017
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Né per lucro né per inganno. La comunicazione che servirebbe ai cittadini per arginare l'epoca della post-verità
- Autore: Stefano Rolando
- Editore: Lumi Edizioni Universitarie
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomento : Comunicazione pubblica
- Pagine: 284
- Dimensioni mm: 260 x 0 x 14
- ISBN-10: 8867850199
- ISBN-13: 9788867850198
Né per lucro né per inganno. La comunicazione che servirebbe ai cittadini per arginare l'epoca della post-verità: Il testo raccoglie scritti brevi dell'autore (articoli, interviste, prese di posizione) riguardanti il dibattito sui cambiamenti della comunicazione pubblica e sulla qualità del dibattito pubblico sull'informazione e la comunicazione in cui si misurano istituzioni, interessi politici ed economici, dinamiche sociali e culturali, vecchi e nuovi media. Un approccio tecnico-professionale ma soprattutto civile attorno ad alcuni temi che possono diventare buchi neri oppure leve agibili della democrazia.
The text the author collects short writings (articles, interviews, opinions) concerning the debate on the changes of public communication and quality of public debate on information and communication measures institutions, political and economic interests, social and cultural dynamics, both old and new media. A technical and professional approach but mostly civilian around some themes that can become black holes or levers viable democracy.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Né per lucro né per inganno. La comunicazione che servirebbe ai cittadini per arginare l'epoca della post-verità"
-5%
La divulgazione civile. Politica, società, comunicazione
libro di Rolando Stefano
edizioni Guerini e Associati
-5%
Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità
libro di Rolando Stefano
edizioni EGEA collana Cultura e società
-5%
Citytelling. Raccontare identità urbane. Il caso Milano
libro di Rolando Stefano
edizioni EGEA collana Cultura e società
-5%
Comunicazione, poteri e cittadini. Tra propaganda e partecipazione
libro di Rolando Stefano
edizioni EGEA collana Cultura e società
-5%
La comunicazione dello Stato
libro di Rolando Stefano
edizioni Editrice Bibliografica collana Le chiavi della comunicazione
-5%
Il Giappone a colori
libro di Imai Messina Laura
edizioni Einaudi collana Frontiere Einaudi
Coraggio, passione, libertà. Considerazioni sulla vita
libro di Crepet Paolo
edizioni Mondadori collana Oscar baobab. Saggi
Giappone. La vita in zen. Ediz. illustrata
libro di Blair Gavin
edizioni Nuinui collana NUI NUI
-5%
Almanacco dell'orrore popolare. Folk Horror e immaginario italiano
libro di Camilletti F. (cur.)
Foni F. (cur.)
edizioni Odoya collana Odoya Library Orienteering
Una strategia per la cultura, una strategia per il Paese. IX rapporto annuale Federculture 2013
libro di Grossi R. (cur.)
edizioni 24 Ore Cultura
-5%
London calling. La controcultura a Londra dal '45 a oggi
libro di Miles Barry
edizioni EDT collana La biblioteca di Ulisse
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Né per lucro né per inganno. La comunicazione che servirebbe ai cittadini per arginare l'epoca della post-verità"