- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità
Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità - 9788823838215
di Stefano Rolando edito da EGEA, 2021
- Prezzo di Copertina: € 27.00
- € 25.65
-
Risparmi il 5% (€ 1.35)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità
- Autore: Stefano Rolando
- Editore: EGEA
- Collana: Cultura e società
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 256
- Dimensioni mm: 234 x 0 x 17
- ISBN-10: 8823838215
- ISBN-13: 9788823838215
Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità: Il public branding - inteso come approccio complesso e pluridisciplinare all'evoluzione delle narrative interne ed esterne ai territori - è da qualche anno divenuto strumento strategico sia per connettere i grandi eventi agli indirizzi di crescita economica e sociale sia per orientare in forma sostenibile processi di mobilità: dai flussi turistici alle più complesse ibridazioni urbane. L'impatto della pandemia ha tuttavia posto grandi interrogativi rispetto ai concetti di mobilità, velocità, attrattività. Questo saggio, arricchito da interviste a storici, economisti, semiologi, esperti di comunicazione, filosofi, artisti, è il primo tentativo organico di ripensare la disciplina del public branding, e lo fa con la consapevolezza della necessità di un modello di sviluppo più flessibile e sostenibile, attento all'ambiente, alla salute, alla complessità dei caratteri identitari di ogni realtà territoriale. Il volume propone un diverso modello di narrazione dei territori rispetto a cui tutti i soggetti in campo - dalle istituzioni ai media, dalle imprese al mondo scientifico, fino al settore artistico e culturale - non devono sottrarsi.
Promozione Il libro "Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità"
-5%
La divulgazione civile. Politica, società, comunicazione
libro di Rolando Stefano
edizioni Guerini e Associati
-5%
Comunicazione, poteri e cittadini. Tra propaganda e partecipazione
libro di Rolando Stefano
edizioni EGEA collana Cultura e società
-5%
Citytelling. Raccontare identità urbane. Il caso Milano
libro di Rolando Stefano
edizioni EGEA collana Cultura e società
-5%
La comunicazione dello Stato
libro di Rolando Stefano
edizioni Editrice Bibliografica collana Le chiavi della comunicazione
Comunicazione pubblica come teatro civile. Governare la spiegazione. Una riforma importante nella pandemia e dopo
libro di Rolando Stefano
edizioni Editoriale Scientifica collana Impronte culturali
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità"