ricerca
avanzata

Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità - 9788823838215

di Stefano Rolando edito da EGEA, 2021

  • Prezzo di Copertina: € 27.00
  • € 25.65
  • Risparmi il 5% (€ 1.35)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità: Il public branding - inteso come approccio complesso e pluridisciplinare all'evoluzione delle narrative interne ed esterne ai territori - è da qualche anno divenuto strumento strategico sia per connettere i grandi eventi agli indirizzi di crescita economica e sociale sia per orientare in forma sostenibile processi di mobilità: dai flussi turistici alle più complesse ibridazioni urbane. L'impatto della pandemia ha tuttavia posto grandi interrogativi rispetto ai concetti di mobilità, velocità, attrattività. Questo saggio, arricchito da interviste a storici, economisti, semiologi, esperti di comunicazione, filosofi, artisti, è il primo tentativo organico di ripensare la disciplina del public branding, e lo fa con la consapevolezza della necessità di un modello di sviluppo più flessibile e sostenibile, attento all'ambiente, alla salute, alla complessità dei caratteri identitari di ogni realtà territoriale. Il volume propone un diverso modello di narrazione dei territori rispetto a cui tutti i soggetti in campo - dalle istituzioni ai media, dalle imprese al mondo scientifico, fino al settore artistico e culturale - non devono sottrarsi.

Promozione Il libro "Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità"

Altri libri con autore: Rolando Stefano

-5%

La divulgazione civile. Politica, società, comunicazione libro di Rolando Stefano
La divulgazione civile. Politica, società, comunicazione
libro di Rolando Stefano 
edizioni Guerini e Associati
€ 26.00
€ 24.70

-5%

Comunicazione, poteri e cittadini. Tra propaganda e partecipazione libro di Rolando Stefano
Comunicazione, poteri e cittadini. Tra propaganda e partecipazione
libro di Rolando Stefano 
edizioni EGEA collana Cultura e società
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Citytelling. Raccontare identità urbane. Il caso Milano libro di Rolando Stefano
Citytelling. Raccontare identità urbane. Il caso Milano
libro di Rolando Stefano 
edizioni EGEA collana Cultura e società
€ 19.90
€ 18.91
Teoria e tecniche della comunicazione pubblica libro di Rolando Stefano
Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
libro di Rolando Stefano 
edizioni Rizzoli
€ 30.00

-5%

La comunicazione dello Stato libro di Rolando Stefano
La comunicazione dello Stato
libro di Rolando Stefano 
edizioni Editrice Bibliografica collana Le chiavi della comunicazione
€ 6.20
€ 5.89
Comunicazione pubblica come teatro civile. Governare la spiegazione. Una riforma importante nella pandemia e dopo libro di Rolando Stefano
Comunicazione pubblica come teatro civile. Governare la spiegazione. Una riforma importante nella pandemia e dopo
libro di Rolando Stefano 
edizioni Editoriale Scientifica collana Impronte culturali
€ 20.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

-5%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 32.30

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità"