- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità
Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità - 9788823838215
di Stefano Rolando edito da EGEA, 2021
- Prezzo di Copertina: € 27.00
- € 25.65
-
Risparmi il 5% (€ 1.35)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità
- Autore: Stefano Rolando
- Editore: EGEA
- Collana: Cultura e società
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 256
- Dimensioni mm: 234 x 0 x 17
- ISBN-10: 8823838215
- ISBN-13: 9788823838215
Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità: Il public branding - inteso come approccio complesso e pluridisciplinare all'evoluzione delle narrative interne ed esterne ai territori - è da qualche anno divenuto strumento strategico sia per connettere i grandi eventi agli indirizzi di crescita economica e sociale sia per orientare in forma sostenibile processi di mobilità: dai flussi turistici alle più complesse ibridazioni urbane. L'impatto della pandemia ha tuttavia posto grandi interrogativi rispetto ai concetti di mobilità, velocità, attrattività. Questo saggio, arricchito da interviste a storici, economisti, semiologi, esperti di comunicazione, filosofi, artisti, è il primo tentativo organico di ripensare la disciplina del public branding, e lo fa con la consapevolezza della necessità di un modello di sviluppo più flessibile e sostenibile, attento all'ambiente, alla salute, alla complessità dei caratteri identitari di ogni realtà territoriale. Il volume propone un diverso modello di narrazione dei territori rispetto a cui tutti i soggetti in campo - dalle istituzioni ai media, dalle imprese al mondo scientifico, fino al settore artistico e culturale - non devono sottrarsi.
Promozione Il libro "Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità"
-5%
La divulgazione civile. Politica, società, comunicazione
libro di Rolando Stefano
edizioni Guerini e Associati
-5%
Comunicazione, poteri e cittadini. Tra propaganda e partecipazione
libro di Rolando Stefano
edizioni EGEA collana Cultura e società
-5%
Citytelling. Raccontare identità urbane. Il caso Milano
libro di Rolando Stefano
edizioni EGEA collana Cultura e società
-5%
La comunicazione dello Stato
libro di Rolando Stefano
edizioni Editrice Bibliografica collana Le chiavi della comunicazione
Comunicazione pubblica come teatro civile. Governare la spiegazione. Una riforma importante nella pandemia e dopo
libro di Rolando Stefano
edizioni Editoriale Scientifica collana Impronte culturali
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità"