ricerca
avanzata

Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità - 9788823838215

di Stefano Rolando edito da EGEA, 2021

  • Prezzo di Copertina: € 27.00
  • € 25.65
  • Risparmi il 5% (€ 1.35)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità: Il public branding - inteso come approccio complesso e pluridisciplinare all'evoluzione delle narrative interne ed esterne ai territori - è da qualche anno divenuto strumento strategico sia per connettere i grandi eventi agli indirizzi di crescita economica e sociale sia per orientare in forma sostenibile processi di mobilità: dai flussi turistici alle più complesse ibridazioni urbane. L'impatto della pandemia ha tuttavia posto grandi interrogativi rispetto ai concetti di mobilità, velocità, attrattività. Questo saggio, arricchito da interviste a storici, economisti, semiologi, esperti di comunicazione, filosofi, artisti, è il primo tentativo organico di ripensare la disciplina del public branding, e lo fa con la consapevolezza della necessità di un modello di sviluppo più flessibile e sostenibile, attento all'ambiente, alla salute, alla complessità dei caratteri identitari di ogni realtà territoriale. Il volume propone un diverso modello di narrazione dei territori rispetto a cui tutti i soggetti in campo - dalle istituzioni ai media, dalle imprese al mondo scientifico, fino al settore artistico e culturale - non devono sottrarsi.

Promozione Il libro "Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità"

Altri libri con autore: Rolando Stefano

-5%

La divulgazione civile. Politica, società, comunicazione libro di Rolando Stefano
La divulgazione civile. Politica, società, comunicazione
libro di Rolando Stefano 
edizioni Guerini e Associati
€ 26.00
€ 24.70

-5%

Comunicazione, poteri e cittadini. Tra propaganda e partecipazione libro di Rolando Stefano
Comunicazione, poteri e cittadini. Tra propaganda e partecipazione
libro di Rolando Stefano 
edizioni EGEA collana Cultura e società
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Citytelling. Raccontare identità urbane. Il caso Milano libro di Rolando Stefano
Citytelling. Raccontare identità urbane. Il caso Milano
libro di Rolando Stefano 
edizioni EGEA collana Cultura e società
€ 19.90
€ 18.91
Teoria e tecniche della comunicazione pubblica libro di Rolando Stefano
Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
libro di Rolando Stefano 
edizioni Rizzoli
€ 30.00

-5%

La comunicazione dello Stato libro di Rolando Stefano
La comunicazione dello Stato
libro di Rolando Stefano 
edizioni Editrice Bibliografica collana Le chiavi della comunicazione
€ 6.20
€ 5.89
Comunicazione pubblica come teatro civile. Governare la spiegazione. Una riforma importante nella pandemia e dopo libro di Rolando Stefano
Comunicazione pubblica come teatro civile. Governare la spiegazione. Una riforma importante nella pandemia e dopo
libro di Rolando Stefano 
edizioni Editoriale Scientifica collana Impronte culturali
€ 20.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità"