- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Pubblicità e società
- >
- Semiotica in pratica. Strumenti per governare le strategie di brand
Semiotica in pratica. Strumenti per governare le strategie di brand - 9788820470562
di Laura Rolle edito da Franco Angeli, 2014
- Prezzo di Copertina: € 23.00
- € 21.85
-
Risparmi il 5% (€ 1.15)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Semiotica in pratica. Strumenti per governare le strategie di brand
- Autore: Laura Rolle
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Impresa, comunicazione, mercato , Nr. 8
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Semiotica Marketing
- Pagine: 160
- ISBN-10: 882047056X
- ISBN-13: 9788820470562
Semiotica in pratica. Strumenti per governare le strategie di brand: La semiotica offre strumenti pratici estremamente efficaci nella ricerca strategica, per orientare le scelte di comunicazione e il posizionamento di un brand, fino ad assumere un ruolo cruciale nella creazione di nuovi prodotti e nella lettura dell'evoluzione di un mercato. Superando le diffidenze e i pregiudizi che la circondano, questo testo ne mostra l'estrema concretezza, la "presa diretta" sul mercato che si esprime attraverso la capacità di leggere i modelli di consumo e di comunicazione di un settore. Il testo è pensato per Case Histories - tutti casi reali tratti dall'esperienza di ricerca dell'autrice; gli ambiti e le aziende coinvolte sono assai differenti, per dimostrare come l'applicazione del metodo semiotico sia trasversale ai settori e alla tipologia d'impresa. Mostrando il "meccanismo" della pratica semiotica, il testo illustra come, partendo dall'analisi di una questione specifica, la risposta arriva sempre da uno sguardo d'insieme, da un'analisi capace di ricostruire la "logica" del sistema in cui un brand o un prodotto si muovono, per decodificare il linguaggio di un settore e le sue "narrazioni" così da offrire indicazioni strategiche concrete. Per queste caratteristiche il volume è pensato per introdurre il lettore, studente o professionista del marketing, alla pratica semiotica e comprendere come utilizzarla per orientare e governare le strategie di comunicazione aziendali.
Semiotics offers practical tools extremely effective in strategic research to guide the choices of communication and positioning a brand, to assume a crucial role in the creation of new products and in the reading of the evolution of a market. Overcoming mistrust and prejudice that surround it, this text shows the extreme concreteness, the "live" on the market that is expressed through the ability to read the patterns of consumption and communication. The text is designed for Case Histories-all real cases taken from the author's research experience; scopes and companies involved are very different, to demonstrate how the application of semiotic method both crosswise to the fields and type of business. Showing the mechanism of practical semiotics, the text shows how, starting from the analysis of a specific question, the answer always comes from a glance, an analysis that can rebuild the "logic" of the system on which a brand or a product move, to decode the language of an area and its "narratives" to provide strategic direction. For these reasons the book is designed to introduce the reader, student or professional, practice marketing and semiotics to understand how to use it to guide and govern the corporate communication strategies.
Promozione Il libro "Semiotica in pratica. Strumenti per governare le strategie di brand" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Semiotica in pratica. Strumenti per governare le strategie di brand"
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo
edizioni Erreci (Bologna)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Semiotica in pratica. Strumenti per governare le strategie di brand"