- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Gestione della piccola impresa turistica. Strumenti e casi per il successo
Gestione della piccola impresa turistica. Strumenti e casi per il successo - 9788846468314
di Livio Rolle edito da Franco Angeli, 2005
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Gestione della piccola impresa turistica. Strumenti e casi per il successo
- Autore: Livio Rolle
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Formazione permanente , Nr. 318
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Turismo
- Pagine: 160
- ISBN-10: 8846468317
- ISBN-13: 9788846468314
Gestione della piccola impresa turistica. Strumenti e casi per il successo: Questo volume tenta di sviluppare capacità di gestione e sviluppo delle piccole imprese turistiche a partire da problemi concreti, considerati in tutti gli aspetti importanti. Viene adottata una modalità di apprendimento attivo attraverso l'applicazione di strumenti integrati di gestione a esperienze vicine a quelle concretamente sperimentate dall'imprenditore. La riflessione è guidata da domande che individuano sia gli elementi da considerare sia la sequenza con cui farlo. I problemi presentati seguono il ciclo di vita dell'impresa: la scelta di posizionamento, le decisioni d'investimento, le iniziative promozionali, la fidelizzazione dei clienti, l'attenzione alla redditività e le scelte strategiche di sviluppo.
This volume attempts to develop management skills and development of small tourism enterprises from real problems, considered in all relevant aspects. Active learning mode is adopted through the application of integrated management tools to experiences similar to those actually experienced by entrepreneur. The reflection is guided by questions that specifically identify the elements to be considered is the sequence in which to do it. The problems follow the life of a business: the choice of positioning, investment decisions, promotions, customer retention, attention to profitability and strategic choices for development.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gestione della piccola impresa turistica. Strumenti e casi per il successo"
-5%
Risorse umane e benchmarking. Prassi eccellenti in aziende innovative
libro di Rolle Livio
edizioni Franco Angeli collana Hr Community
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future
libro di Busco Cristiano
Granà Fabrizio
Rossi Adriana
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-15%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-15%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-15%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gestione della piccola impresa turistica. Strumenti e casi per il successo"