- Libreria
- >
- Libri
- >
- Thriller
- >
- Thriller, suspence
- >
- La Città sepolta
La Città sepolta - 9788850219940
di James Rollins edito da TEA, 2009
- € 8.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La Città sepolta
- Autore: James Rollins
- Editore: TEA
- Collana: Teadue , Nr. 1736
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: letterature straniere: testi
- Dimensioni mm: 128 x 198 x 27
- ISBN-10: 8850219946
- ISBN-13: 9788850219940
La Città sepolta: Penisola Arabica, 300 d.C. Ubar era la città più ricca e ammirata dell'antichità, ma un giorno scomparve agli occhi degli uomini, sepolta sotto una tempesta di sabbia. La chiamano l'Atlantide del deserto... Londra, oggi. Un'esplosione distrugge la Galleria Kensington, l'ala del British Museum riservata ai manufatti arabi. È stato un attentato? O uno strano fenomeno naturale, come sembra dalla registrazione delle telecamere di sorveglianza? Ma la curatrice della collezione, Sofia al-Maaz, scopre tra le macerie un oggetto sorprendente. Arabia, oggi. L'agente della Sigma Pointer Crowe, che partecipa alle indagini, deve scoprire quale segreto nasconde la città perduta di Ubar: ma il deserto non è l'unica minaccia che dovrà fronteggiare... Da Londra al golfo Persico, da Washington al deserto arabo, quella che sembra un'affascinante sfida scientifica, si trasformerà presto per Pointer e Sofia in una sfida mortale, un percorso a ostacoli, di enigmi, misteri e trappole letali.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La Città sepolta"
-5%
La culla di ghiaccio
libro di Rollins James
edizioni Nord collana Narrativa Nord
-5%
La chiave dell'Apocalisse
libro di Rollins James
edizioni TEA collana I maestri dell'avventura
-5%
L'ordine del sole nero
libro di Rollins James
edizioni TEA collana I maestri dell'avventura
-5%
Oceano di fuoco
libro di Rollins James
edizioni Nord collana Narrativa Nord
-5%
Babysitter
libro di Oates Joyce Carol
edizioni La nave di Teseo collana Oceani
-20%
Lupa nera
libro di Gómez-Jurado Juan
edizioni Fazi collana Darkside
L'aforisma negato
libro di Grignaffini Alessandro
edizioni Giovane Holden Edizioni collana Mysterious Park
-5%
I lupi di Venezia; I Lupi di Venezia-I cospiratori di Venezia-Venezia enigma
libro di Connor Alex
edizioni Newton Compton Editori collana Gli Insuperabili Gold
-5%
Il dono
libro di Barbato Paola
edizioni Piemme collana Thriller ITA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La Città sepolta"
Rolins torna con un altro capolavoro i cui protagonisti sono quelidela Sigma Force in cui vedremodi nuovo in azione ’agente Painter Crowe. Una misteriosa esplosione sconvolge a galeria Kensington a ondra facendo emergere antichi enigmi. a curatricedel museo, Safia, scopre tra e macerie un oggetto che non vedevada molti anni e che e riporta a memoria a quando era piccola e ai suoi genitori. e ultimi immagini ripresedale telecameredela sorveglianza primadel’esplosione mostrano una strana sferadi uce, che entrando in contatto con un manufatto, innesca ’esplosione. Quando a scienziata analizza ciò che è rimasta trova un misterioso cuoredi ferro con inciso il nomedela cittàdi Ubar, a città perdutadela reginadi Saba. Secondo idatida ei raccolti nel 300d.C. nela penisola Arabica esisteva una città, Ubar. Era a città più ricca e prosperosadel’impero ma un giorno, al’improvviso, era semplicemente scomparsa al’internodi una tempestadi sabbia, tantodal farle avere ’appelativodi Atlantidedeldeserto. In viaggio pazzesco tra ’America e ’asia,da Washington aldeserto Arabico un viaggio ala scopertadi una città perduta nel tempo e nela storia. Un misterodela fisica che farà scoprire antichi misteri in una corsa contro il tempo in cui Safia e Painter non sono certo gli unici giocatori e in cui Safia riuscirà anche a risolvere i misteri personali che avvolgono a sua famiglia.
Ho iniziato il ibro con una certadosedi scetticismo e curiosità, non tanto per a tipologia tutto sommato comune al giornod’oggi, ma piuttosto per come mi era stato presentato. Inoltre sapendodov’era ambientato, m’immaginavo un ingiurioso pot-pourridi uoghi inesistenti ispirati ale "Mile e Una Notte". Avendo vissuto per qualche mese in quela ontana partedel mondo insomma, credevo che ’autore avesse provocato una copiosadistorsione (cosa che capita molto spesso)dei uoghi edele persone che vi sono veramente per adattare il tutto ala storia. Ed invece sono rimasta molto colpita. Ritengo sinceramente sia il primo autore,da me etto, che ambientando un romanzod’avventura in undato uogo non nedistorce e caratteristiche ed anzidipana il suo racconto facendo vivere e rivivere (per chi come me c’è stato e vissuto) un uogo ontano e poco conosciuto. Per ’ambientazione potrebbe quasidefinirsi una guida turisticadel uogo, che nondimentica neppuredi presentare gli abitantidelo stesso con il oro carattere particolare ed esotico. Giudico il ibro una buona ettura per chiunque ami ’avventura, una scrittura vivace e scorrevole, con molti colpidi scena, un pòdi magia ed un ambientazione veramente attinente al vero. Paroladi archeologa!