- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- L'analisi del comportamento del consumatore per la determinazione del prezzo...
L'analisi del comportamento del consumatore per la determinazione del prezzo di vendita di prodotti e servizi - 9788846419804
di Simona Romani edito da Franco Angeli, 2000
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'analisi del comportamento del consumatore per la determinazione del prezzo di vendita di prodotti e servizi
- Autore: Simona Romani
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia , Nr. 46
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2000
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 264
- ISBN-10: 8846419804
- ISBN-13: 9788846419804
L'analisi del comportamento del consumatore per la determinazione del prezzo di vendita di prodotti e servizi: Questo volume affronta il tema della fissazione dei prezzi di vendita di beni e servizi dal punto di vista del consumatore. In particolare si vuole fornire un modello generale del ruolo che il prezzo assume nei processi decisionali di acquisto e consumo per comprendere e ricondurre ad unitarietà le molteplici e variegate manifestazioni empiriche della relazione prezzo/consumatore. Il modello proposto descrive il proceso decisionale in chiave cognitiva e perciò distingue le varie fasi che compongono la complessa attività di elaborazione dell'informazione: attenzione e comprensione; memorizzazione; integrazione. Per ogni fase vengono riporate le acquisizioni più recenti della letteratura teorica e della ricerca empirica e le implicazioni di marketing management.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'analisi del comportamento del consumatore per la determinazione del prezzo di vendita di prodotti e servizi"
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'analisi del comportamento del consumatore per la determinazione del prezzo di vendita di prodotti e servizi"