- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Delinquenza minorile
- >
- La deistituzionalizzazione dei minori. Dagli Istituti alle Comunità di accoglienza....
La deistituzionalizzazione dei minori. Dagli Istituti alle Comunità di accoglienza. Il progetto di rete Gela-Niscemi - 9788861784345
di Vania Romano edito da UNI Service, 2009
- € 11.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La deistituzionalizzazione dei minori. Dagli Istituti alle Comunità di accoglienza. Il progetto di rete Gela-Niscemi
- Autore: Vania Romano
- Editore: UNI Service
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: problemi e servizi sociali
- Argomenti : Delinquenza minorile Carceri minorili
- Pagine: 85
- ISBN-10: 8861784348
- ISBN-13: 9788861784345
La deistituzionalizzazione dei minori. Dagli Istituti alle Comunità di accoglienza. Il progetto di rete Gela-Niscemi: Il libro, tesi di Laurea dell'autrice, si propone di analizzare il percorso di De-Istituzionalizzazione minorile, un percorso che ha previsto la chiusura degli obsoleti istituti minorili e la nascita delle comunità di accoglienza per minori. Un adeguamento urgente, non solo dal punto di vista legislativo, ma un adeguamento che si è poi rivelato un capovolgimento, in buona parte, dei principi e delle regole educative, nonché degli approcci psico-sociali alle situazioni di minori istituzionalizzati. Nella seconda parte, si riporta poi la realizzazione di un progetto di rete, attuato alcuni anni or sono, nel territorio in cui l'autrice vive.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La deistituzionalizzazione dei minori. Dagli Istituti alle Comunità di accoglienza. Il progetto di rete Gela-Niscemi"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La deistituzionalizzazione dei minori. Dagli Istituti alle Comunità di accoglienza. Il progetto di rete Gela-Niscemi"