Sociologia dei processi culturali e comunicativi. Concetti e temi - 9788857599069

di Romeo A. (cur.) edito da Mimesis, 2023

• Titolo del Libro: Sociologia dei processi culturali e comunicativi. Concetti e temi
  • AutoreRomeo A. (cur.)
  • Editore: Mimesis
  • Collana: Sociologie
  • Data di Pubblicazione: 2023
  • Genere: scienze sociali
  • ArgomentiCultura Comunicazione
  • Pagine: 250
  • Curatore: Romeo A.
  • Dimensioni mm: 240 x 239 x 38
  • ISBN-10: 885759906X
  • ISBN-13:  9788857599069

Sociologia dei processi culturali e comunicativi. Concetti e temi: Questo manuale, in una veste nuova rispetto alla precedente edizione, analizza i processi culturali attraverso il contributo di studiosi impegnati a livello accademico su fronti eterogenei. L'analisi da un lato presenta le teorie tradizionali sul tema, dall'altro tiene conto delle trasformazioni sociali e culturali che inevitabilmente risentono dei mutamenti tecnologici. Un testo a più voci, in cui la cultura viene analizzata rivolgendosi a chi per la prima volta si approccia alla disciplina, ai ricercatori, agli studenti e agli osservatori della nostra società che vogliono comprendere i processi di costruzione e diffusione della cultura. Un volume che orienti alla comprensione dei processi culturali e comunicativi coniugando teoria e ricerca empirica. Il testo contiene contributi di Federico Boni, Guerino Nuccio Bovalino, Patrizia Calefato, Cecilia Costa, Vanni Codeluppi, Anna Maria Curcio, Simone D'Alessandro, Umberto Di Maggio, Maria Caterina Federici, Nicola Ferrigni, Carlo Genova, Maria Cristina Marchetti, Mariella Nocenzi, Donatella Pacelli, Ercole Giap Parini, Gianfranco Pecchinenda, Angelo Romeo, Lello Savonardo, Paolo Terenzi, Mariselda Tessarolo, Emanuele Toscano.

Promozione Il libro "Sociologia dei processi culturali e comunicativi. Concetti e temi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sociologia dei processi culturali e comunicativi. Concetti e temi"

Altri libri con autore: Romeo A. (cur.)

Abbandoni. Assembramenti umani e spazi urbani: rifugiati e negligenti politiche di accoglienza libro di Romeo A. (cur.)
edizioni Seb27 collana Laissez-passer

La ballata di Syd Barrett libro di Romeo A. (cur.)
La ballata di Syd Barrett
edizioni Kaos collana ROCKBOOKS

Led Zeppelin Forever libro di Romeo A. (cur.)
Led Zeppelin Forever
edizioni Kaos collana Gammalibri. Rock books

Woody Allen show. Battutario, filmografia, dichiarazioni libro di Romeo A. (cur.)
Woody Allen show. Battutario, filmografia, dichiarazioni
edizioni Kaos collana Culturclub

Sociologia dei processi culturali e comunicativi. Concetti e temi libro di Romeo A. (cur.)
Sociologia dei processi culturali e comunicativi. Concetti e temi
edizioni Mimesis collana Sociologie

Rodolfo Valentino. Un mito dimenticato libro di Romeo A. (cur.)
Rodolfo Valentino. Un mito dimenticato
edizioni Mimesis collana Sociologie