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Il bancario consulente faccia a faccia col cliente. Come proporre soluzioni friendly e condivise nell'incontro di persona con il cliente family - 9788891761248
di Roberto Romiti edito da Franco Angeli, 2017
- Prezzo di Copertina: € 19.00
- € 18.05
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il bancario consulente faccia a faccia col cliente. Come proporre soluzioni friendly e condivise nell'incontro di persona con il cliente family
- Autore: Roberto Romiti
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Manuali , Nr. 292
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Marketing bancario
- Pagine: 144
- ISBN-10: 8891761249
- ISBN-13: 9788891761248
Il bancario consulente faccia a faccia col cliente. Come proporre soluzioni friendly e condivise nell'incontro di persona con il cliente family: L'autore ha deciso di cimentarsi con un'analisi approfondita e densa di preziose implicazioni operative, con il sempre delicato momento dell'incontro di persona bancario-cliente. Incontro finalizzato, come è intuitivo, allo sviluppo del business. Ebbene, mentre un tempo il cliente di un certo peso il bancario se lo trovava allo sportello quasi tutti i giorni ed aveva quindi tempo e modo di attivare nei suoi confronti efficaci iniziative di cross selling ed attività similari, oggi occorre invece che egli sappia cogliere al volo, con tempestività ed efficacia, i rari e limitati momenti in cui gli si presenta finalmente l'opportunità di aver di fronte il cliente in carne ed ossa, magari a seguito di una specifica convocazione telefonica. In questa opera vengono affrontati in particolare tanti aspetti (talora erroneamente ritenuti secondari nel mondo iper-razionale delle banche ove "due più due fa sempre quattro") inerenti la comunicazione visiva e gestuale, giocoforza assente al telefono, nonché certi risvolti essenzialmente psicologici della relazione con il cliente, ma soprattutto vengono analizzate "minuto per minuto" le cinque fondamentali fasi del colloquio commerciale, dallo warm-up iniziale all'esplorazione del cliente, dall'offerta del prodotto/servizio alla gestione delle obiezioni, per terminare infine con il decisivo momento del closing finale. Un volume particolarmente pensato per giovani bancari alle prese con budget di vendita più o meno "sfidanti" ma ancora bisognosi di migliorare il proprio approccio con il cliente, la cui lettura però non sarà assolutamente su
The author decided to grapple with a thorough analysis and full of valuable operational implications, with the always delicate when meeting in person to Bank-client. Meeting aimed, as is intuitive, business development. Well, while at one time the customer of a certain weight on banking if he found it at the counter most days and had so long and so enable effective cross-selling initiatives against him and similar activities, but today that he knows catch on the fly, with timely and effective, the rare and limited times when he finally presents the opportunity to have in front of the customer in the flesh, perhaps as a result of a specific phone call. In this work are addressed in particular the many aspects (sometimes erroneously considered secondary hyper-rational world of banks where "two plus two equals four") about Visual communication and gestural, must be absent on the phone, and certain essentially psychological implications of customer relationships, but mostly are parsed "minute by minute" the five fundamental phases of the business, from the initial warm-up interview to exploration, from product offering /servizio to handling objections, ending finally with the decisive moment of the final closing. A volume especially designed for young people struggling with Bank sales budget more or less "challenging" but still need to improve their approach to the customer, whose reading but it won't be absolutely on
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