Storia di amore, di politica e di chiesa. Diario di un valdese - 9788866177333

di Alberto Romussi edito da Araba Fenice, 2021

Storia di amore, di politica e di chiesa. Diario di un valdese: Quasi tutti sanno oggi dell'esistenza in Italia dei valdesi. Ma pochi li conoscono veramente, anche se si sta avvicinando al milione il numero di persone che affidano ai valdesi il loro 8 per mille. Chi sono, come pensano, come agiscono, cosa "sentono" questi Italiani, da secoli protestanti? Questo romanzo desidera offrivi la possibilità, per la durata della sua lettura, di provare ad essere uno di loro. Un Pastore di una comunità evangelica nel nord Europa un pomeriggio a causa di un sogno inizia a rivivere con il pensiero il suo passato di studente valdese in Italia, negli anni '70. Ne viene fuori un originale spaccato di vita italiana, negli anni della contestazione studentesca, che conduce il lettore a penetrare in profondità le vicende del mondo valdese di quegli anni.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia di amore, di politica e di chiesa. Diario di un valdese"