- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Competere con gli intangibili. Immateriale e nuovi principi contabili nella...
Competere con gli intangibili. Immateriale e nuovi principi contabili nella creazione di valore dell'impresa - 9788883359224
di Carlo Ronca edito da Guerini e Associati, 2007
- Prezzo di Copertina: € 17.00
- € 16.15
-
Risparmi il 5% (€ 0.85)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Competere con gli intangibili. Immateriale e nuovi principi contabili nella creazione di valore dell'impresa
- Autore: Carlo Ronca
- Editore: Guerini e Associati
- Collana: Network strumenti
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: economia
- Argomenti : Economia aziendale Beni immateriali
- Pagine: 138
- Dimensioni mm: 232 x 149 x 13
- ISBN-10: 8883359224
- ISBN-13: 9788883359224
Competere con gli intangibili. Immateriale e nuovi principi contabili nella creazione di valore dell'impresa: La spesa in Ricerca & Sviluppo di IBM, Microsoft e Intel, insieme, è superiore a quella complessiva, pubblica e privata, dell'Italia. Un dato sbalorditivo, che conferma una volta di più che la valorizzazione degli intangibili, che sta alla base delle attività di Ricerca & Sviluppo, è determinante per lo sviluppo delle imprese. Ma gli asset immateriali (quali il brand, i brevetti, la cultura organizzativa, il livello di formazione elei personale, il portafoglio dei progetti di nuovi prodotti e servizi in atto) sono quantificabili in termini economici? In questo volume, dal taglio fortemente innovativo, Carlo Ronca propone di considerare gli intangibili non come un'appendice o un complemento della struttura aziendale, bensì come un elemento portante di questa. Ed evidenzia come si possa - e si debba - fare un "Bilancio degli intangibili", poiché la strada per quantificarli, in modo che essi possano venire inseriti correttamente nel bilancio di un'impresa, è stata aperta dai nuovi principi contabili introdotti nella UE, in base a una direttiva della Commissione europea, a partire dal gennaio 2005.
Spending on Research and development of IBM, Microsoft and Intel together is greater than the overall, public and private, of Italy. A given stunning, which confirms once more that the valuation of intangibles, which is the basis of research and development, is crucial to the development of enterprises. But intangible assets (such as brands, patents, organizational culture, the level of training personnel, the portfolio of projects of elei new products and services in place) are quantifiable in economic terms? In this volume, highly innovative cut, Carlo Rai proposes to consider the intangibles not as an appendix or a complement to the corporate structure, but as a carrier of this. And highlights how we can-and must-make a "balance sheet intangibles", because the way to quantify them so that they can be inserted correctly in the budget of an undertaking, was opened by new accounting standards introduced into the EU, according to a European Commission directive, starting in January 2005.
Promozione Il libro "Competere con gli intangibili. Immateriale e nuovi principi contabili nella creazione di valore dell'impresa" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Competere con gli intangibili. Immateriale e nuovi principi contabili nella creazione di valore dell'impresa"
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola
edizioni Gesualdo Edizioni
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Competere con gli intangibili. Immateriale e nuovi principi contabili nella creazione di valore dell'impresa"