- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Insegnamento a gruppi specifici e a persone con particolari esigenze
- >
- Bisogni educativi «specialmente normali». Legislazione, criteri di individuazione,...
Bisogni educativi «specialmente normali». Legislazione, criteri di individuazione, didattica differenziata e nuove tecnologie a servizio di alunni con DSA e BES - 9788830818088
di Roncalli K. (cur.) edito da Cittadella, 2021
- Prezzo di Copertina: € 19.90
- € 18.91
-
Risparmi il 5% (€ 0.99)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Bisogni educativi «specialmente normali». Legislazione, criteri di individuazione, didattica differenziata e nuove tecnologie a servizio di alunni con DSA e BES
- Autore: Roncalli K. (cur.)
- Editore: Cittadella
- Collana: Varia
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: educazione
- Pagine: 208
- Curatore: Roncalli K.
- ISBN-10: 8830818089
- ISBN-13: 9788830818088
Bisogni educativi «specialmente normali». Legislazione, criteri di individuazione, didattica differenziata e nuove tecnologie a servizio di alunni con DSA e BES: L'accettazione della diversità come caratteristica essenziale della condizione umana è il cardine fondamentale dell'inclusione, la quale non può ridursi ad assicurare all'alunno un posto in classe, ma comporta la costruzione di buone pratiche che permettano una partecipazione attiva e reale ai processi di apprendimento e soprattutto alla dinamica di socializzazione. Per questo un altro principio fondamentale dell'inclusione è la collaborazione tra tutti i soggetti interessati. Una scuola così diventa davvero motore di cambiamento e di sviluppo sociale. I contributi offerti in questo volume da docenti di varie discipline sono destinati ad insegnanti ed educatori che nutrono il desiderio di crescere e sviluppare nuove e sempre più efficaci pratiche di inclusione, imparando a valutare la diversità degli alunni e dei propri ragazzi come una risorsa e una ricchezza, sostenendoli e coltivando con loro speranze grandi per il proprio futuro. Contributi di: K. Roncalli, M. Liucci, S. Maggiolini, E. Zanfroni, I. Folci, G. Zampieri, F. Falcinelli.
Promozione Il libro "Bisogni educativi «specialmente normali». Legislazione, criteri di individuazione, didattica differenziata e nuove tecnologie a servizio di alunni con DSA e BES" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Bisogni educativi «specialmente normali». Legislazione, criteri di individuazione, didattica differenziata e nuove tecnologie a servizio di alunni con DSA e BES"
-5%
Potenziale educativo e strategie relazionali nella professione docente. Provocazioni al mondo della scuola dal «Global compact on education»
libro di Roncalli K. (cur.)
edizioni Nerbini collana Strumenti IRC
-5%
Narrare la fede ad una generazione incredula. Approcci multidisciplinari per una sfida educativa
libro di Roncalli K. (cur.)
edizioni Cittadella collana Convivium assisiense. Strumenti IRC
-5%
Alunni con BES-Bisogni Educativi Speciali. Indicazioni operative per promuovere l'inclusione scolastica sulla base della DM 27/12/2012 e della CM n. 8.. Con CD-ROM
libro di Ianes D. (cur.)
Cramerotti S. (cur.)
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
I bambini e i ragazzi con disabilità hanno diritto allo studio e alla preparazione professionale
libro di Benedetti Serena
edizioni Booksprint
-5%
ADHD: dall'infanzia alla terza età. Diagnosi e metodi di intervento
libro di Termine C. (cur.)
Uccello M. (cur.)
Ventriglia L. (cur.)
edizioni Carocci collana TASCABILI FABER
Tecnologia e disabilità. Pedagogia speciale e tecnologie per un'inclusione possibile
libro di Carruba Maria Concetta
edizioni Pensa Multimedia collana Radici e futuro
Diario easy 2019/2020. Copertina gialla
libro di Giani Manuela
edizioni Fabbrica dei Segni collana Logopedia
Privo della vista, uomo e lavoratore. Cenni di tiflopedagogia e didattica differenziata
libro di Rocco Federico
edizioni COEDISAR
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Bisogni educativi «specialmente normali». Legislazione, criteri di individuazione, didattica differenziata e nuove tecnologie a servizio di alunni con DSA e BES"