- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Controllare i media. Il presidente americano e gli apparati nelle campagne di...
Controllare i media. Il presidente americano e gli apparati nelle campagne di comunicazione permanente - 9788820489311
di Franca Roncarolo edito da Franco Angeli, 1995
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Controllare i media. Il presidente americano e gli apparati nelle campagne di comunicazione permanente
- Autore: Franca Roncarolo
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Centro studi Paolo Farneti , Nr. 9
- Data di Pubblicazione: 1995
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass-media Stati Uniti-Politica
- Pagine: 240
- ISBN-10: 8820489317
- ISBN-13: 9788820489311
Controllare i media. Il presidente americano e gli apparati nelle campagne di comunicazione permanente: Due sono i punti che vengono messi in rilievo nell'analisi: la centralità del rapporto tra leader e cittadini nella democrazia americana e l'ambivalenza degli apparati comunicativi che mentre potenziano la comunicazione del leader, fanno anche sorgere problemi più complessi e rischi di distorsione nel quadro delle "campagne permanenti". Sulla scorta di queste premesse, la ricerca prende in esame le strategie comunicative adottate da Kennedy in poi e le soluzioni con cui la presidenza americana ha risposto alle trasformazioni dei media da canale della politica ad apparato autonomo. Al centro di questa lettura vi è il problema di controllare i media, ossia di utilizzarli per acquistare popolarità e fare di questa una risorsa d'influenza.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Controllare i media. Il presidente americano e gli apparati nelle campagne di comunicazione permanente"
Leader e media. Campagna permanente e trasformazioni della politica in Italia
libro di Roncarolo Franca
edizioni Guerini e Associati
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
-5%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Controllare i media. Il presidente americano e gli apparati nelle campagne di comunicazione permanente"