ricerca
avanzata

Teoria critica della comunicazione - 9788842497899

di Rocco Ronchi edito da Mondadori Bruno, 2003

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Teoria critica della comunicazione: Una comprensione preliminare e acritica della comunicazione si replica automaticamente e senza previa riflessione ogniqualvolta un qualsiasi processo umano, sociale o biologico, viene assimilato a un fenomeno "comunicativo". Comunicare, in ultima analisi, significherebbe sempre "trasmettere", "veicolare" dei messaggi da una fonte a un ricevente. Indipendentemente dai campi di applicazione, questa tesi è fatta propria dalle più diverse discipline che oggi si occupano della comunicazione. Problematizzare questo tacito presupposto è il primo degli scopi di questo saggio. Il secondo obiettivo consiste invece nell'elaborazione di un paradigma alternativo.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Teoria critica della comunicazione"

Altri libri con autore: Ronchi Rocco

-5%

Bertolt Brecht. Tre dispositivi libro di Ronchi Rocco
Bertolt Brecht. Tre dispositivi
libro di Ronchi Rocco 
edizioni Orthotes collana Sillabario
€ 16.00
€ 15.20

-5%

Gilles Deleuze. Credere nel reale libro di Ronchi Rocco
Gilles Deleuze. Credere nel reale
libro di Ronchi Rocco 
edizioni Feltrinelli collana Eredi
€ 14.00
€ 13.30

-5%

Bergson. Una sintesi libro di Ronchi Rocco
Bergson. Una sintesi
libro di Ronchi Rocco 
edizioni Marinotti collana Sintesi filosofiche
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Zombie outbreak. La filosofia e i morti viventi libro di Ronchi Rocco
Zombie outbreak. La filosofia e i morti viventi
libro di Ronchi Rocco 
edizioni Textus collana Filosofia al presente
€ 8.50
€ 8.08
Il pensiero bastardo. Figurazione dell'invisibile e comunicazione indiretta libro di Ronchi Rocco
Il pensiero bastardo. Figurazione dell'invisibile e comunicazione indiretta
libro di Ronchi Rocco 
edizioni Marinotti collana Il pensiero dell'arte
€ 24.80
Agenda filosofica 2010 libro di Ronchi Rocco
Agenda filosofica 2010
libro di Ronchi Rocco 
edizioni In Magazine
€ 10.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Teoria critica della comunicazione"