- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Teoria critica della comunicazione
Teoria critica della comunicazione - 9788842497899
di Rocco Ronchi edito da Mondadori Bruno, 2003
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Teoria critica della comunicazione
- Autore: Rocco Ronchi
- Editore: Mondadori Bruno
- Collana: Campus
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Comunicazione
- Pagine: 176
- Dimensioni mm: 240 x 170 x 8
- ISBN-10: 8842497894
- ISBN-13: 9788842497899
Teoria critica della comunicazione: Una comprensione preliminare e acritica della comunicazione si replica automaticamente e senza previa riflessione ogniqualvolta un qualsiasi processo umano, sociale o biologico, viene assimilato a un fenomeno "comunicativo". Comunicare, in ultima analisi, significherebbe sempre "trasmettere", "veicolare" dei messaggi da una fonte a un ricevente. Indipendentemente dai campi di applicazione, questa tesi è fatta propria dalle più diverse discipline che oggi si occupano della comunicazione. Problematizzare questo tacito presupposto è il primo degli scopi di questo saggio. Il secondo obiettivo consiste invece nell'elaborazione di un paradigma alternativo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Teoria critica della comunicazione"
-5%
Bertolt Brecht. Tre dispositivi
libro di Ronchi Rocco
edizioni Orthotes collana Sillabario
-5%
Gilles Deleuze. Credere nel reale
libro di Ronchi Rocco
edizioni Feltrinelli collana Eredi
-5%
Bergson. Una sintesi
libro di Ronchi Rocco
edizioni Marinotti collana Sintesi filosofiche
-5%
Zombie outbreak. La filosofia e i morti viventi
libro di Ronchi Rocco
edizioni Textus collana Filosofia al presente
Il pensiero bastardo. Figurazione dell'invisibile e comunicazione indiretta
libro di Ronchi Rocco
edizioni Marinotti collana Il pensiero dell'arte
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Teoria critica della comunicazione"