- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Consumatore, alimenti e marketing: fra globalizzazione e culture locali
Consumatore, alimenti e marketing: fra globalizzazione e culture locali - 9788884200396
di Rosa F. (cur.) Sillani S. (cur.) edito da Forum Edizioni, 2001
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Consumatore, alimenti e marketing: fra globalizzazione e culture locali
- Autori : Rosa F. (cur.) Sillani S. (cur.)
- Editore: Forum Edizioni
- Data di Pubblicazione: 2001
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Alimenti
- Pagine: 208
- Curatore: Rosa F.; Sillani S.
- Dimensioni mm: 240 x 120 x 10
- ISBN-10: 8884200393
- ISBN-13: 9788884200396
Consumatore, alimenti e marketing: fra globalizzazione e culture locali: Il volume presenta una rassegna bibliografica molto aggiornata ai fini di inquadrare la teoria del consumatore in una logica di carattere operativo, vale a dire, in una prospettiva di marketing dei prodotti. Il lavoro si inserisce inoltre nella tematica delle sfide che la nuova società globalizzata e la nuova economia post-industriale pongono alle culture e alle tradizioni locali che trovano nella lingua l'elemento, ad un tempo di unità interna e di differenziazione verso l'esterno. La novità di questo studio consiste proprio nel tentare la conciliazione di due tendenze apparentemente opposte del mercato moderno, che da una parte cerca la mondializzazione, la globalizzazione, e dall'altra tende a conservare i prodotti tipici di una regione o di una zona, i gusti locali, le particolarità legate a una lingua e a una cultura regionali.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Consumatore, alimenti e marketing: fra globalizzazione e culture locali"
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Consumatore, alimenti e marketing: fra globalizzazione e culture locali"