- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi culturali (cultural studies)
- >
- Il grande libro di Satana. Dall'Antico Testamento all'arte, dal cinema alla...
Il grande libro di Satana. Dall'Antico Testamento all'arte, dal cinema alla letteratura, dal fumetto al rock, la biografia del Principe del Male. Ediz. illustrata - 9788891835819
di Edoardo Rosati Danilo Arona edito da Mondadori Electa, 2022
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il grande libro di Satana. Dall'Antico Testamento all'arte, dal cinema alla letteratura, dal fumetto al rock, la biografia del Principe del Male. Ediz. illustrata
- Autori : Edoardo Rosati Danilo Arona
- Editore: Mondadori Electa
- Collana: Illustrati
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Pagine: 527
- Dimensioni mm: 250 x 0 x 46
- ISBN-10: 8891835811
- ISBN-13: 9788891835819
Il grande libro di Satana. Dall'Antico Testamento all'arte, dal cinema alla letteratura, dal fumetto al rock, la biografia del Principe del Male. Ediz. illustrata: Chi è Satana? Seducente e carismatico, il Diavolo si rivela una figura universale e pervasiva, dalla notte dei tempi a oggi. Un'entità tuttora presente nella cultura e nell'esistenza umane, che travalica i confini religiosi per toccare aspetti assolutamente quotidiani e contemporanei, poiché riguardano il nostro immaginario (si pensi al successo del serial tv targato Netflix, Lucifer), il folclore locale (i "Ponti del Diavolo" in Italia e nel mondo si sprecano), la cronaca nera e nerissima (gli omicidi rituali satanici), le narrazioni ai confini della realtà (le spaventose testimonianze di Gabriele Amorth, l'esorcista per antonomasia), la produzione musicale (il rock satanico)... Questo libro è un vero e proprio viaggio multimediale nell'universo del Principe del Male, di cui gli autori, Danilo Arona e Edoardo Rosati, hanno voluto immortalare i mille volti spaventosi. Un'indagine appassionante come un romanzo, che condurrà il lettore dai Vangeli Sinottici a Dylan Dog, dal Lucifero dantesco al Faust goethiano, dall'iconografia medioevale al capolavoro cinematografico di William Friedkin L'esorcista. Per palati demoniaci.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il grande libro di Satana. Dall'Antico Testamento all'arte, dal cinema alla letteratura, dal fumetto al rock, la biografia del Principe del Male. Ediz. illustrata"
Km 98
libro di Rosati Edoardo
Arona Danilo
edizioni Edizioni Anordest collana Criminal brain
-5%
La cappa. Per una critica del presente
libro di Veneziani Marcello
edizioni Marsilio collana Universale economica Feltrinelli
-5%
Dizionario dei colori del nostro tempo
libro di Pastoureau Michel
edizioni Ponte alle Grazie collana Saggi
Coraggio, passione, libertà. Considerazioni sulla vita
libro di Crepet Paolo
edizioni Mondadori collana Oscar baobab. Saggi
-5%
Che cosa vi siete persi
libro di Scotti Gerry
edizioni Rizzoli collana Varia
-5%
Patria 1978-2010
libro di Deaglio Enrico
edizioni Il Saggiatore collana Saggi. Tascabili
-5%
Il viaggio in Italia. Storia di una grande tradizione culturale
libro di Brilli Attilio
edizioni Il Mulino collana Storica paperbacks
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il grande libro di Satana. Dall'Antico Testamento all'arte, dal cinema alla letteratura, dal fumetto al rock, la biografia del Principe del Male. Ediz. illustrata"