Senza vestito-Undressed. Ediz. bilingue - 9788895962429

• Dimensioni mm: 235 x 323 x 28
  • ISBN-10: 8895962427
  • ISBN-13:  9788895962429

Senza vestito-Undressed. Ediz. bilingue: Questo libro è molto di più che un ordinato elenco d'opere è un libro che mette a nudo una vita d'artista, per cui lo sveste per mostrarsi finalmente al pubblico, ed esibirsi "senza vestito", permettendo agli amanti dell'arte contemporanea, e non solo, d'immergersi in questa inconsueta vertigine artistica. L'autore, Claudio Rosi, ha seguito un'intensa gestazione prima di svelare, in più di trencento pagine, quello che è il risultato delle sue possibili combinazioni, le congiunzioni e gli intrecci fra i molteplici linguaggi della pittura, scultura, fotografia, fumetto, grafica, installazione ambientale e video. È anche un libro che contiene testi: testi critici e saggi curati da esponeti culturali di grande notorietà come Andrea Emiliani, Giuseppe D'Agata, Vittoria Coen, Valerio Dehò, che presentano la monografia, e tanti altri molto conosciuti in campo artistico nazionale ed internazionale. Il libro comprende inoltre un capitolo dedicato ad un gruppo di giovani artisti fondato da Claudio Rosi negli anni '90, chiamato "Sulla Punta della Lingua": da giovanissimi studenti ad attuali artisti emergenti, così viene documentata, per immagini e testi, la loro attività di collaborazione con Rosi.
This book is much more than just an ordered list of works is a book which reveals a life as an artist, so he undresses to show themselves eventually to the public, and perform "without dress," allowing contemporary art lovers, and not only, of plunging into this unusual artistic Vertigo. The author, Claudio Rosi, followed a long gestation before reveal, in addition to trencento pages, what is the result of his possible combinations, conjunctions and cast offs between multiple languages of painting, sculpture, photography, comics, graphics, environmental installation and video. And also a book containing texts: critical texts and essays by cultural esponeti notoriety as Andrea Emiliani, Giuseppe D'Agata, Vittoria Coen, Valerio Deh??, presenting the monograph, and many other well known national and international art. The book also includes a chapter devoted to a group of young artists founded by Claudio Rosi negli anni ' 90, called "the tip of the tongue": from young students to present emerging artists, so documents, images and texts, their collaborative activities with Rosi.

Promozione Il libro "Senza vestito-Undressed. Ediz. bilingue" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Senza vestito-Undressed. Ediz. bilingue"