ricerca
avanzata
    1. Libreria
    2.  > 
    3. Libri
    4.  > 
    5. Semantica
    6.  > 
    7. Strategie macro-retoriche. La «formattazione» dell'evento comunicazionale

Strategie macro-retoriche. La «formattazione» dell'evento comunicazionale - 9788875882808

di Livio Rossetti edito da Petite Plaisance, 2021

  • € 16.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 21.00

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Strategie macro-retoriche. La «formattazione» dell'evento comunicazionale
  • AutoreLivio Rossetti
  • Editore: Petite Plaisance
  • Collana: Il giogo , Nr. 130
  • Data di Pubblicazione: 2021
  • Genere: linguistica
  • Pagine: 192
  • Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
  • ISBN-10: 8875882800
  • ISBN-13:  9788875882808

 

Strategie macro-retoriche. La «formattazione» dell'evento comunicazionale: In una società invasa da forme di comunicazione sapiente e anche astuta (quindi insidiosa) qual è la nostra non si registra una congrua offerta di strumenti analitici sulle procedure cui è normale ricorrere in ogni momento. Nel rivolgere la parola, nello scrivere o anche soltanto nel rispondere al telefono si manifestano moltissime scelte, alcune involontarie e altre consapevoli. Queste scelte delineano l'impostazione e il senso di ciò che io, per esempio, ho finito per dire o scrivere. Quindi parlano di me, del mio stato d'animo, dell'idea che mi ero fatta sul conto della persona o delle persone cui mi sono rivolto, dell'idea che mi ero fatta della situazione, di cosa credevo di fare e dei criteri che ho saputo adottare nel decidere cosa dire e come esprimermi, di cosa tacere, che cosa lasciare intendere etc. E a essere carica di tutti questi impliciti è ogni iniziativa comunicazionale, semplice o impegnativa che sia. Per cercare di penetrare nei segreti della comunicazione e individuare anche ciò che transita sotto traccia prendere confidenza con la 'retorica dell'anti-retorica', il feedback comunicazionale, la soglia critica, la saturazione, i meta-segnali e altro ancora.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie macro-retoriche. La «formattazione» dell'evento comunicazionale"

Altri libri con autore: Rossetti Livio

-5%

Ripensare i presocratici. Da Talete (anzi da Omero) a Zenone libro di Rossetti Livio
Ripensare i presocratici. Da Talete (anzi da Omero) a Zenone
libro di Rossetti Livio 
edizioni Mimesis collana Filosofie
€ 28.00
€ 26.60
Un altro Parmenide libro di Rossetti Livio
Un altro Parmenide
libro di Rossetti Livio 
edizioni Petite Plaisance collana Il giogo
€ 40.00

-5%

Convincere Socrate libro di Rossetti Livio
Convincere Socrate
libro di Rossetti Livio 
edizioni Diogene Multimedia collana Biografie e autobiografie
€ 10.00
€ 9.50
Un altro Parmenide. Vol. 1 libro di Rossetti Livio
Un altro Parmenide. Vol. 1
libro di Rossetti Livio 
edizioni Diogene Multimedia collana STORIA DELLA FILOSOFIA
€ 20.00
Un altro Parmenide. Vol. 2 libro di Rossetti Livio
Un altro Parmenide. Vol. 2
libro di Rossetti Livio 
edizioni Diogene Multimedia collana Storia della filosofia antica
€ 22.00
La filosofia non nasce con Talete e nemmeno con Socrate libro di Rossetti Livio
La filosofia non nasce con Talete e nemmeno con Socrate
libro di Rossetti Livio 
edizioni Diogene Multimedia collana Saggi
€ 18.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie macro-retoriche. La «formattazione» dell'evento comunicazionale"