Strategie macro-retoriche. La «formattazione» dell'evento comunicazionale - 9788875882808
di Livio Rossetti edito da Petite Plaisance, 2021
- € 16.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 21.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Strategie macro-retoriche. La «formattazione» dell'evento comunicazionale
- Autore: Livio Rossetti
- Editore: Petite Plaisance
- Collana: Il giogo , Nr. 130
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: linguistica
- Pagine: 192
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8875882800
- ISBN-13: 9788875882808
Strategie macro-retoriche. La «formattazione» dell'evento comunicazionale: In una società invasa da forme di comunicazione sapiente e anche astuta (quindi insidiosa) qual è la nostra non si registra una congrua offerta di strumenti analitici sulle procedure cui è normale ricorrere in ogni momento. Nel rivolgere la parola, nello scrivere o anche soltanto nel rispondere al telefono si manifestano moltissime scelte, alcune involontarie e altre consapevoli. Queste scelte delineano l'impostazione e il senso di ciò che io, per esempio, ho finito per dire o scrivere. Quindi parlano di me, del mio stato d'animo, dell'idea che mi ero fatta sul conto della persona o delle persone cui mi sono rivolto, dell'idea che mi ero fatta della situazione, di cosa credevo di fare e dei criteri che ho saputo adottare nel decidere cosa dire e come esprimermi, di cosa tacere, che cosa lasciare intendere etc. E a essere carica di tutti questi impliciti è ogni iniziativa comunicazionale, semplice o impegnativa che sia. Per cercare di penetrare nei segreti della comunicazione e individuare anche ciò che transita sotto traccia prendere confidenza con la 'retorica dell'anti-retorica', il feedback comunicazionale, la soglia critica, la saturazione, i meta-segnali e altro ancora.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie macro-retoriche. La «formattazione» dell'evento comunicazionale"
-5%
Ripensare i presocratici. Da Talete (anzi da Omero) a Zenone
libro di Rossetti Livio
edizioni Mimesis collana Filosofie
-5%
Convincere Socrate
libro di Rossetti Livio
edizioni Diogene Multimedia collana Biografie e autobiografie
Un altro Parmenide. Vol. 1
libro di Rossetti Livio
edizioni Diogene Multimedia collana STORIA DELLA FILOSOFIA
Un altro Parmenide. Vol. 2
libro di Rossetti Livio
edizioni Diogene Multimedia collana Storia della filosofia antica
La filosofia non nasce con Talete e nemmeno con Socrate
libro di Rossetti Livio
edizioni Diogene Multimedia collana Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie macro-retoriche. La «formattazione» dell'evento comunicazionale"