- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industria turistica
- >
- Media digitali e turismo. Innovazione nella comunicazione e nelle esperienze...
Media digitali e turismo. Innovazione nella comunicazione e nelle esperienze personalizzate - 9791221051407
di Andrea Rossi edito da Rossi Andrea (Aut), 2024
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Media digitali e turismo. Innovazione nella comunicazione e nelle esperienze personalizzate
- Autore: Andrea Rossi
- Editore: Rossi Andrea (Aut)
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: commercio
- Pagine: 646
- ISBN-13: 9791221051407
Media digitali e turismo. Innovazione nella comunicazione e nelle esperienze personalizzate: "Media Digitali e Turismo" delinea l'impatto rivoluzionario delle tecnologie sul turismo, offrendo una visione innovativa su come l'esperienza turistica si evolva attraverso i media digitali. Espandendo il concetto di M. McLuhan, il libro posiziona il turismo come un medium con l'esperienza turistica come messaggio centrale. Attraverso un'analisi approfondita, casi studio e un'ampia bibliografia, l'autore, esperto del settore e docente universitario, esplora temi quali il Content e Web Marketing, Social Media, Digital Storytelling, Realtà Aumentata/Virtuale, Gamification, Big Data, Intelligenza Artificiale, Blockchain, Internet delle Cose, Biometria, Stampa 3D e Robotica. Significativo è il focus sui capitoli dedicati al turismo sostenibile e "ExplorAI", potenziale sistema innovativo basato sull'IA. "Media Digitali e Turismo" è una lettura essenziale per i professionisti e i decisori del turismo, dell'ospitalità e del Destination Management e Marketing, nonché per gli studenti della materia. Ogni capitolo contribuisce a una comprensione approfondita di come i media digitali possano arricchire l'esperienza turistica, creando un turismo personalizzato, interattivo e partecipativo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Media digitali e turismo. Innovazione nella comunicazione e nelle esperienze personalizzate"
-5%
Il momento di partire
libro di Rossi Andrea
edizioni Gruppo Albatros Il Filo collana Nuove voci. Strade
Comunicazione digitale per il turismo. Strategie e piani per content marketing, web marketing, social media marketing e community management
libro di Rossi Andrea
edizioni Rossi Andrea (Aut)
-5%
La casa alla fine del mondo
libro di Rossi Andrea
edizioni Alphabeta collana Travenbooks
-5%
Il coraggio a volte è un dovere
libro di Rossi Andrea
edizioni Gruppo Albatros Il Filo collana Nuove voci. Strade
-5%
Io sono Lions. «Parola di scout». La mia battaglia contro il sarcoma al tempo del Covid-19
libro di Rossi Andrea
edizioni Minerva Edizioni (Bologna)
-5%
La fine di tutto. 25 aprile-15 maggio 1945: una guida agli ultimi giorni dei collaborazionismi europei
libro di Rossi Andrea
edizioni D'Ettoris collana Focus
-5%
Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni
libro di De Luca Fosca
edizioni Flaccovio Dario collana Bedbus
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002)
libro di Mattoscio Nicola
Pace Giovanni
Vespa Bruno
edizioni Tracce collana Fondazione Caripe 'Economia e cultura'
Analisi economiche per le aziende turistiche
libro di Modica Patrizia D.
edizioni Aracne
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Media digitali e turismo. Innovazione nella comunicazione e nelle esperienze personalizzate"