Media digitali e turismo. Innovazione nella comunicazione e nelle esperienze personalizzate - 9791221051407

di Andrea Rossi edito da Rossi Andrea (Aut), 2024

• Titolo del Libro: Media digitali e turismo. Innovazione nella comunicazione e nelle esperienze personalizzate
  • AutoreAndrea Rossi
  • Editore: Rossi Andrea (Aut)
  • Data di Pubblicazione: 2024
  • Genere: commercio
  • Pagine: 646
  • ISBN-13:  9791221051407

Media digitali e turismo. Innovazione nella comunicazione e nelle esperienze personalizzate: "Media Digitali e Turismo" delinea l'impatto rivoluzionario delle tecnologie sul turismo, offrendo una visione innovativa su come l'esperienza turistica si evolva attraverso i media digitali. Espandendo il concetto di M. McLuhan, il libro posiziona il turismo come un medium con l'esperienza turistica come messaggio centrale. Attraverso un'analisi approfondita, casi studio e un'ampia bibliografia, l'autore, esperto del settore e docente universitario, esplora temi quali il Content e Web Marketing, Social Media, Digital Storytelling, Realtà Aumentata/Virtuale, Gamification, Big Data, Intelligenza Artificiale, Blockchain, Internet delle Cose, Biometria, Stampa 3D e Robotica. Significativo è il focus sui capitoli dedicati al turismo sostenibile e "ExplorAI", potenziale sistema innovativo basato sull'IA. "Media Digitali e Turismo" è una lettura essenziale per i professionisti e i decisori del turismo, dell'ospitalità e del Destination Management e Marketing, nonché per gli studenti della materia. Ogni capitolo contribuisce a una comprensione approfondita di come i media digitali possano arricchire l'esperienza turistica, creando un turismo personalizzato, interattivo e partecipativo.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Media digitali e turismo. Innovazione nella comunicazione e nelle esperienze personalizzate"

Altri libri con autore: Rossi Andrea

Il momento di partire libro di Rossi Andrea
Il momento di partire